Fabio Volo: «Onward come i romanzi di Conrad, segna il passaggio alla vita adulta»

EMBED
Arriva finalmente al cinema in Italia Onward - Oltre la magia, il film della Disney Pixar diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae. Dopo lo slittamento della data di uscita a causa dell’emergenza Covid-19, prevista per lo scorso aprile, il film sarà in sala dal 19 agosto. Ambientato in un mondo fantastico Onward - Oltre la magia, racconta il viaggio di due elfi adolescenti alla ricerca di un contatto con il padre defunto. Un viaggio che li porterà alla scoperta di loro stessi attraverso il superamento delle proprie paure.

Onward, la magia nel film Disney-Pixar, per raccontare il percorso di crescita degli adolescenti. Tra le voci italiane Ferilli, Volo e Favij

Tra i voice talent italiani, ovvero i doppiatori del film, anche Sabrina Ferilli, Favij, Raul Cremona, David Parenzo e Fabio Volo, che nell’intervista video ha paragonato il film della Disney Pixar ai romanzi di formazione di Joseph Conrad, parlando insieme al resto del cast del traumatico rapporto che la maggior parte degli adolescenti ha con il liceo e di come, non sempre, se ne riesce ad uscir fuori. 

(Servizio a cura di Eva Carducci)