Nino D'Angelo, "Sultanto si perdesse a te": il video dell'inedito

EMBED

È online il video di "Sultanto si perdesse a te", una delle canzoni inedite del nuovo album d’inediti di Nino D’Angelo "Il Poeta che non sa parlare". Il brano è dedicato alla moglie del cantautore napoletano, Annamaria. E nel videoclip ecco scorrere le immagini assolutamente inedite del matrimonio tra i due, celebrato il 25 luglio 1979 all’interno della chiesa di Sant’Antonio a Casoria, in provincia di Napoli. Ecco la giovane sposa intenta nei preparativi, poi accompagnata all’altare da suo padre (come da tradizione) dove l’aspetta Nino. Poi lo scambio di anelli e l’uscita dalla chiesa.

Verissimo, Nino D'Angelo: «Mi hanno sparato dentro casa. Mia moglie? Rimase incinta a 15 anni»

Una curiosità: il video è stato ideato e montato dal regista Toni D’Angelo, figlio di Nino e nel grembo della madre il giorno del matrimonio. Già, perché Annamaria, all’epoca 16enne, era incinta di sei mesi. Alla fine della clip, l’amorevole dedica di Toni ai propri genitori e al loro eterno amore. Dopo i titoli di coda, un’altra chicca: si può ascoltare il fatidico sì di Nino pronunciato alla sua sposa. 

"Il Poeta che non sa parlare" è un progetto che comprende non solo il disco, ma anche un libro di aneddoti di vita e un tour teatrale che prenderà il via a marzo e che toccherà tutta l’Italia.

Nino d'Angelo e il racconto della depressione a Domenica In: «Un giorno mi sono svegliato e ho visto mio figlio grande»