Gomorra, due ritorni importanti negli episodi 3 e 4

Video
EMBED

Dopo il successo dei primi due episodi, che hanno messo d’accordo pubblico e critica facendo segnare il miglior debutto degli ultimi due anni per una serie su Sky e che, ad oggi, sono stati visti da 1 milione 340mila spettatori, torna GOMORRA - STAGIONE FINALE: il cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film continua stasera con terzo e quarto episodio, dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile in streaming su NOW e ovviamente anche on demand su Sky.

Nei nuovi episodi (diretti da Marco D’Amore), Genny (Salvatore Esposito), ormai ristabilitosi a Secondigliano, proverà in tutti i modi a riprendersi il quartiere che considera casa propria. Lo farà con l’aiuto di ‘O Maestrale (Domenico “Mimmo” Borrelli) e provando a portare dalla sua parte ‘O Galantommo (Antonio Ferrante), un boss dei paesi vesuviani, che, uomo d’altri tempi, non vorrà tradire la parola data ai Levante. Per riconquistare il suo popolo, il principe di Secondigliano dovrà usare metodi meno tradizionali. E non sarà il solo pretendente al trono del quartiere: anche Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), dopo l’esilio in Lettonia, torna in scena, pronto a riunire gli amici e a combattere la sua battaglia…

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra – Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, grande successo targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.