Totti: «Le materie in cui andavo meglio? Educazione fisica, religione, artistica. Quelle importanti»

EMBED

Il difficile rapporto fra Francesco Totti e Luciano Spalletti, ultimo allenatore della carriera dell’ex capitano giallorosso, è al centro della nuova clip teaser - rilasciata oggi, in attesa del trailer ufficiale - di Speravo de morì prima, la serie Sky Original sugli ultimi due anni di calcio giocato del leggendario numero 10 della Roma, su Sky e NOW TV a marzo. Nella clip Pietro Castellitto, che nella serie interpreterà proprio Totti, chiede al vero capitano consigli su come comportarsi col tecnico toscano – Gian Marco Tognazzi, nella serie TV.  «Tu come l’hai gestita?», gli chiede - «con serenità», risponde autoironico Totti. E a proposito di rapporti “complicati”, viene rilasciata oggi anche un’altra, divertente clip, in cui il Totti della serie scherza con la bandiera della Roma sulla sua esperienza a scuola. «Qual era la materia in cui andavi meglio?», gli chiede. «Educazione fisica – risponde Totti - ma anche religione e artistica». «Quelle importanti», commentano ironici.  

"Speravo de morì prima" è diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle.

Il cast: Pietro Castellitto è Francesco Totti, Greta Scarano è Ilary Blasi, Gian Marco Tognazzi è Luciano Spalletti, Monica Guerritore è la madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli è Enzo, il padre di Totti, Primo Reggiani è Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano, Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini, suo cugino. Gabriel Montesi e Marco Rossetti interpretano rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi, Massimo De Santis è Vito Scala, Eugenia Costantini e Federico Tocci i genitori di Totti da giovani.  

La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu. Fremantle è il distributore internazionale.