Carolina Benvenga e Topo Tip, il Mistero di Halloween: dai best seller al film

Video
EMBED

“Carolina e Topo Tip - Il Mistero di Halloween” sarebbe dovuto essere un evento speciale al cinema, in sicurezza, per festeggiare insieme a famiglie e bambini la festa anglosassone, regalando un momento di spensieratezza ai più piccoli in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. La festa è stata spostata su Rai YoYo, dove il film è stato trasmesso il 31 ottobre alle 16.15, a causa delle limitazioni imposte dal nuovo DPCM.

 

 

Nell’intervista in esclusiva ci parla del progetto Carolina Benvenga, da otto anni anche volto di Rai YoYo con la “Posta di YoYo”.  Topo Tip invece è un prodotto crossmediale, protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore, tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, di cui più di 2 milioni soltanto in Italia.

Dalla carta al web, Topo Tip ha spopolato anche online grazie al successo dei video di Baby Dance realizzati assieme a Carolina Benvenga, amatissima attrice e conduttrice della Tv dei Ragazzi. In meno di un anno i loro video, le loro canzoni e le loro coreografie hanno saputo conquistare la rete con un canale Youtube con più di 280 mila iscritti e 250 milioni di visualizzazioni

(Servizio a cura di Eva Carducci)