Il nuovo film Disney, Kenneth Branagh: «In “Artemis Fowl” Ferdia Shaw come Al Pacino nel “Padrino”»

EMBED
di Eva Carducci

E' arrivato Artemis Fowl, il nuovo film Disney live action in streaming in esclusiva su Disney+. Tradizioni celtiche millenarie si fondono in questo fantasy al mondo della tecnologia e della scienza, come era accaduto in passato per “Thor”, film diretto come “Artemis Fowl” da Kenneth Branagh, che abbiamo intervistato in occasione del global junket del film (virtuale per le misure di sicurezza).



Durante l’intervista il regista (e attore che vedremo prossimamente in “Tenet” di Christopher Nolan), ha paragonato inoltre il suo giovane protagonista a Micheal Corleone de “Il Padrino”, per le similitudini legate in particolar modo alla difficile eredità e al rapporto tra padre e figli.

Nel film anche Josh Gad, che interpreta il nano Mulch, una delle creature fantasy che animano “Artemis Fowl”. Durante il lockdown l’attore si è prodigato molto sui suoi canali social per iniziative benefiche, riunendo (sempre virtualmente) cast di film che hanno fatto la storia, come quello de “Il Signore degli anelli”  superando i 4 milioni di visualizzazioni in poche settimane. Data la grande attesa per il prossimo incontro abbiamo chiesto a Josh Gad se, come vogliono i fan, sarà proprio quella di Indiana Jones il tema della prossima “Reunited Apart”.