«Tanti auguri Presidente», il video della città di Firenze per il compleanno di Mattarella: il mondo dello spettacolo e dello sport

Video
EMBED

Un video di auguri collettivo da parte della Città di Firenze e di tante personalità tra musica, spettacolo, tv, letteratura e sport per gli 80 anni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. È il regalo ideato e organizzato dal Comune di Firenze da oggi visibile sul sito e sui social dell'Ente. Tra gli auguri ci sono quelli di Roberto Mancini e Gianni Morandi, Stefano Accorsi e Paolo Fresu, Irene Grandi e Bebe Vio, Nicole Orlando e Fiona May, Piefrancesco Favino, Giorgio Panariello e molti altri. Ad augurare buon compleanno anche un gruppo di medici e infermieri fiorentini in memoria del duro lavoro sanitario nei mesi appena trascorsi.

 

«Il presidente Mattarella - ha sottolineato il sindaco Dario Nardella - ci fa sentire più orgogliosi di essere italiani: è una figura di garanzia insostituibile che ha dato prova di lungimiranza, fermezza ed equità in tutto il suo mandato e in particolare nel momento difficilissimo della pandemia e della transizione politica che ne è seguita. Ci fa un immenso piacere, ed è anche un onore, potergli inviare questi auguri speciali, un piccolo pensiero da Firenze e da tanti artisti e personaggi popolari che lo hanno conosciuto e che lo stimano e apprezzano. Grazie a tutti per i contributi appassionati e sinceri che hanno condiviso con noi».