Carlo Rovelli e le idee per il dopo: la Fase 2 raccontata dagli esperti

EMBED
Nuovo appuntamento su Sky TG24 con “Idee per il dopo”, l’approfondimento che prova a comprendere come cambierà nel profondo la nostra vita e la nostra società dopo la crisi del Covid-19, in onda martedì 12 maggio alle 20.20 e disponibile sul sito SkyTg24.it e On Demand.

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, “Idee per il dopo” è una tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il Coronavirus. Coloro che da sempre hanno immaginato il futuro - pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti, imprenditori - saranno collegati insieme, in uno studio dalla scenografia spettacolare e immersiva, per aiutarci a comprendere come sarà la “nuova normalità”:

Il terzo incontro dedicato allo scenario internazionale vedrà ospiti Anjana Ahuja, editorialista scientifica del Financial Times, Brennan Jacoby, fondatore di Philosophy at Work, Jennifer Petriglieri, docente di Organisational Behaviour della business school INSEAD, Carlo Rovelli, professore ordinario di Fisica teorica all’università di Aix-Marseille e Cedric Villani, matematico vincitore della medaglia Fields e parlamentare francese. Anche con loro si rifletterà sulle idee per ripensare la società e comprendere l’impatto che il Covid-19 avrà su di noi, come collettività e come individui. Futuro, società, leadership, lavoro, mobilità sono le parole chiave da cui partire, per ragionare su come potremo vivere, e convivere, con il coronavirus.