Covid, parte la campagna "Io scelgo di vaccinarmi perché…"

EMBED

Si chiama Io scelgo di vaccinarmi perché… il video realizzato da #oltreilmerito Il Ring delle idee di Elisa Greco insieme a Anima per il Sociale nei Valori d’Impresa e promosso attraverso la campagna social #scelgodivaccinarmi.

Una campagna di comunicazione sull’importanza di vaccinarsi adesso, spiega la comunicatrice e autrice di format multimediali Elisa Greco, che vuole essere segnale di ripartenza, espressione di solidarietà civile, partecipazione e apertura al futuro.

L’obiettivo è quello di contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza della vaccinazione quale strumento di prevenzione e lotta al Covid-19 e richiamare al tempo stesso il senso di responsabilità comune. Pensiamo che ognuno possa svolgere un ruolo importante per sensibilizzare l’amico, il conoscente, il famigliare a vaccinarsi per poter tornare ad una vita normale.

Cosi con Sabrina Florio nel giro di ventiquattr’ore, abbiamo raccolto molte adesioni spontanee a dimostrazione di quanto il tema sia particolarmente sensibile. Prosegue Sabrina Florio, Presidente di Anima per il sociale nei valori d’impresa: «Come Associazione che promuove la cultura della responsabilità sociale e della sostenibilità sul territorio, riteniamo sia fondamentale dare un contribuito per promuovere concretamente una cultura della prevenzione e della salute. Per questo abbiamo voluto lanciare questa campagna di sensibilizzazione, rendendoci conto della delicatezza e complessità di questo tema e abbiamo voluto far sentire la nostra voce in quanto crediamo che vaccinarsi sia un atto di responsabilità nei confronti di se stessi, dei propri cari e della comunità».

Con Sabrina Florio e Elisa Greco, hanno risposto al messaggio Io scelgo di vaccinarmi perché…: Luigi Abete, Luca Barbareschi, Marco Bentivogli, Camilla Baresani, Angelo Bucarelli, Innocenzo Cipolletta, Laura Cossar, Carlo Cottarelli, Laura Delli Colli, Alex Farolfi, Isabella Ferretti, Giampaolo Letta, Ilaria Li Vigni, Annamaria Malato, Martina Maltagliati e Tony Dallara, Myrta Merlino, Fabio Roia, Giorgio Simonelli, Linda Laura Sabbadini, Andree Ruth Shammah, Luisa Todini e Alberto Luca Recchi. La campagna sarà veicolata sulle pagine Facebook, Twitter, Instagram di La storia a processo e Ring delle Idee e sui canali social di Anima per il sociale nei valori d’impresa.