Roma, attivisti di Ultima Generazione bloccano carreggiata del Gra. Magistratura apre indagine: «Interruzione pubblico servizio»

EMBED

La procura capitolina indaga sul blocco della circolazione inscenato dagli ambientalisti. Ancora traffico bloccato dagli ambientalisti sul Grande raccordo anulare a Roma. In 12, alle 9 circa, sono scesi sulle tre corsie del Gra tra l'uscita per l' Ardeatina e la Laurentina. Il traffico è rimasto bloccato per circa 15 minuti, poi la protesta è stata interrotta dall'intervento degli agenti della polizia stradale e delle volanti della Questura di Roma.

I magistrati intanto hanno avviato una serie di fascicoli di indagine in relazione ai blocchi stradali messi in atto dagli attivisti di «Ultima Generazione» per protestare contro l'utilizzo dei combustibili fossili e sull'emergenza clima. Nei procedimenti, che potrebbero confluire in un unico fascicolo, si ipotizzano varie fattispecie penali tra cui l'interruzione di pubblico servizio e manifestazione non autorizzata. I blitz sono stati compiuti negli ultimi giorni sul Gra causando ingorghi e rallentamento al traffico veicolare con conseguente protesta degli automobilisti.

(Video LaPresse)