Via alla due giorni di Sky Tg 24: «Portiamo il dibattito sul territorio»

EMBED

Due giorni di incontri, dibattiti, panel, interviste, oltre cinquanta ospiti dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo e una città che per un giorno si trasforma in un grande set televisivo portato sul territorio. Sono questi gli ingredienti di Sky TG24 Live In Firenze, il secondo appuntamento con il format del canale di news che porta l’informazione nelle piazze e nelle città italiane, per creare confronto, commento e dibattito con alcune delle più importanti personalità italiane e internazionali. L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze e la Fondazione CR Firenze, che hanno messo a disposizione alcuni tra i luoghi più suggestivi della città come il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio e Villa Bardini, prenderà il via venerdì 25 giugno 2021 dalle 13.00 alle 22.00 e poi proseguirà sabato 26 dalle 9 alle 18.30, tutto in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24. Il tema sarà ‘Le sfide del presente’, per capire, approfondire e raccontare l’Italia che riparte, l’Europa del piano Next Generation EU e il mondo post Covid. Nel giorno in cui il Digital News Report 2021, realizzato da Reuters Institute in collaborazione con l’università di Oxford, conferma ancora una volta Sky TG24 come il canale di news più affidabile per gli utenti italiani (al secondo posto in assoluto tra tutte le testate), Sky TG24 annuncia il programma completo del suo evento.

Ai molti nomi italiani ed internazionali già annunciati, si aggiungono le interviste con i leader di partito Giuseppe Conte, Enrico Letta, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Antonio Tajani. I ministri Luigi Di Maio e Roberto Speranza, il presidente della Conferenza Stato Regioni e Presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, gli accademici Luciano Floridi, Elsa Fornero, Stefano Pogutz, Ferruccio Resta, Eike Schmidt. E ancora dal mondo delle imprese e del business Andrea Malacrida, Giorgio Moroni, Luigi Salvadori, Francesco Starace, Roberto Tomasi. Dalle istituzioni Giovanni Grasso e Donatella Stasio. Dal mondo dello spettacolo Gianni Morandi, per il giornalismo Lavinia Nocelli. Per lo sport il campione Alessandro Del Piero.

 

Con loro i ministri Patrizio Bianchi, Renato Brunetta, Roberto Cingolani, Vittorio Colao, Massimo Garavaglia, Maria Stella Gelmini, Enrico Giovannini, Luciana Lamorgese, Andrea Orlando. La vicepresidente della Commissione europea Marghrete Vestager e l’Alto Rappresentante per la politica estera UE Josep Borrell. La direttrice esecutiva dell’Ema Emer Cooke. E ancora Andrea Ammon, Franco Gabrielli, Nicola Gratteri, Maurizio Landini, Franco Locatelli, Dario Nardella, Luca Parmitano, Lucrezia Reichlin, Vittorio Rizzi. Per la cultura e lo spettacolo Andrea Bocelli, Massimo Bottura, Khaby Lame, Levante, Mattew McConaughey, Lawrence Wright e i finalisti del Premio Strega Andrea Bajani, Edith Bruck, Giulia Caminito, Donatella Di Pietrantonio ed Emanuele Trevi.