Regionali Lazio, Conte: «Difficoltà a parlare con questi vertici del Pd». Calenda: basta perdere tempo con M5S

EMBED

«Con questi vertici del Pd abbiamo difficoltà a sederci allo stesso tavolo. Una difficoltà che nasce da questioni politiche serie». Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Roma, sulle elezioni regionali nel Lazio.

 

«Ripartiamo da qui: chi c'è è benvenuto, purché si comporti con lealtà e correttezza. E purché sposi genuinamente un progetto politico serio da offrire alla comunità regionale». Dice Conte parlando del rapporto col Pd. «Questi sono i punti fermi irrinunciabili e qualificanti di un progetto politico serio: da qui si parte e vediamo quali saranno le forze sociali, civiche, che vorranno lasciarsi coinvolgere da questo progetto con entusiasmo», puntualizza l'ex presidente del Consiglio.

 

 

Gualtieri festeggia il primo anno da sindaco della Capitale? «Mi sembra che i problemi di Roma siano rimasti tutti sul tavolo, che ci sia stata una fuga in avanti solo con l'inceneritore», osserva il leader del M5S.

 

 

Calenda: basta perdere tempo con M5S

«Conte ribadisce il No al termovalorizzatore a Roma che è il punto qualificante del programma di Gualtieri. Possiamo desumere che continuare a perdere tempo con il M5S è inutile almeno nel Lazio? Visto che c'è una persona del Pd di valore già in campo, possiamo chiudere?». Lo scrive su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda.