Il Mondo Di Patty, "Giusy" denuncia Juan Darthes "Leandro" per violenza sessuale

EMBED
Thelma Fardin ha denunciato la violenza subita a 16 anni da Juan Darthes. Stiamo parlando di due protagonisti di "Il mondo di Patty", la serie trasmessa da Disney Channel. La ragazza che interpretava "Giusy" ha parlato attraverso il suo profilo Instagram: «Nell'anno 2009 ero in viaggio per uno spettacolo treatrale su un famoso programma televisivo per bambini. Ero una ragazzina, l'unico attore adulto che viaggiava con noi era un uomo di 45 anni. Ha iniziato a baciarmi il collo...». Il suo racconto scorre come le lacrime sul suo volto, un video drammatico condiviso migliaia di volte con l'hashtag #MiraComosNosPonemos. Al termine della clip la frase ripetuta da altri artisti argentini "Guarda come ci hai fatto diventare"

Ecco cosa ha detto l'attrice: «Per nove anni ho cercato di cancellare quello che era successo per andare avanti, ma quando pochi mesi fa ho sentito un’altra ragazza accusare la stessa persona è stato come ricevere uno schiaffo. Nel 2009 ero in tour con Brutto anatroccolo, un grande successo tra i bambini. Avevo 16 anni, ero una ragazzina. L’unico attore adulto in viaggio con noi ne aveva 45»

Il racconto, pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram, continua così:

«Ora posso parlare perché qualcuno ha parlato. E quando l’ho fatto, mi sono ritrovata circondata da persone disposte a starmi vicino, a prendersi cura di me e a donarmi affetto. Una notte iniziò a baciarmi sul collo, gli dissi di no ma afferrò la mia mano e mi disse «Guarda cosa mi hai fatto», facendomi sentire la sua virilità. Continuavo a dirgli di no, che non volevo, ma lui insisteva. Mi buttò sul letto e mi costrinse a subire un rapporto orale. Cercai di allontanarlo, ricordandogli che i suoi figli avevano la mia età. Non ci fu nulla da fare, salì sopra di me e abusò di me»