Latina, Zingaretti: «Nuovo ospedale, spediti verso la costruzione»

Video
EMBED

 

Questa mattina il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, alla presenza del direttore generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli, hanno presentato il progetto del nuovo Ospedale di Latina. La presentazione è avvenuta nella sala conferenze del Ce.r.s.i.te.s della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina.

«Quello che presentiamo oggi è un progetto fondamentale per il territorio della città di Latina - ha commentato il presidente Nicola Zingaretti - Il nostro impegno è quello di andare spediti verso la costruzione di questo nuovo polo ospedaliero. La qualità e la capillarità del servizio sanitario sono il punto nodale di una sanità che funziona». 

Il Nuovo Ospedale di Latina, su cui è previsto un investimento di circa 300 milioni di euro fra Ministero della Salute, Ministero dell’Economia e Regione Lazio, potrà contare su 536 posti letto, per una superficie totale di 70 mila metri quadri. Sarà suddiviso per aree funzionali, su tre piani.