Vasco Rossi dai bambini malati al Rizzoli: «Mi date tanta energia»

EMBED
"Qui c'è la verità della sofferenza che fa riflettere e dà energia", ha detto Vasco Rossi facendo visita ai piccoli pazienti dell'ospedale Rizzoli di Bologna. Il cantante, che non ha trattenuto la commozione, si è presentato come il Dott. Sorriso augurando ai bambini malati buone feste e una pronta guarigione.

Il rocker è stato accolto nel reparto di chemioterapia dai piccoli pazienti che hanno intonato una delle sue canzoni più famose "Albachiara" e ha partecipato all'iniziativa 'Star-therapy' dell'Associazione Ansabbio per portare conforto ai bimbi in cura a pochi giorni dal Natale.

"Un'esperienza - ha aggiunto -  che arricchisce, mi dà un sacco di energia e vengo anche volentieri per quello. Se posso portare un po' di conforto, allegria, gioia... Noi in fondo portiamo un po' di gioia come musicisti, facciamo questo sempre facendo la musica. Venire qui vedere queste realtà sono cose che fanno riflettere e fanno capire che, in fondo, tante cose sono solo delle sciocchezze, tante cose sono solo fesserie dicevo una volta".