Tenta rapina con il trucco della ruota forata ma i carabinieri lo fermano

EMBED
Un sessantaduenne ed un 32enne già noti alle forze dell'Ordine hanno tentato di rapinare il cliente di un centro commerciale forandogli uno pneumatico della sua automobile nel parcheggio del centro ma sono stati arrestati dai carabinieri. È avvenuto a Quarto. La vittima è un 58enne di Giugliano che uno dei due malfattori aveva seguito a passo d'uomo con la propria auto non appena uscito dal centro commerciale.

Dopo essersi parcheggiato accanto all'auto del 58enne, è arrivato di corsa il complice del malfattore che, fingendo di voler parlare con l'amico seduto in auto, si è lasciato scivolare dalle mani un foglio di carta. Chinandosi per recuperarlo, ha estratto un punteruolo e forato lo pneumatico dell'auto della vittima. Il 58enne è ripartito e i due l'hanno seguito: dopo qualche centinaio di metri gli hanno tagliato la strada. Uno dei due malviventi è sceso velocemente dall'auto ed ha aperto la portiera del 58enne per afferrarlo per il bavero e tirarlo fuori dall'abitacolo. Quindi è salito a bordo della sua auto.

Ma sono giunti i carabinieri della tenenza di Quarto che, avvertiti da una guardia giurata che aveva notato a distanza i movimenti sospetti aveva chiamato il 112. I militari, intervenuti d'urgenza, hanno arrestato i due per rapina aggravata. I due complici sono ai domiciliari