Primo accordo di Cooperazione Italia-Usa attraverso l'uso dei Fondi Europei

EMBED
L'Osservatorio Romano ai Fondi Europei presieduto dall'Economista Santi Tomaselli ha siglato con l'Istituto del Commercio Estero degli Stati Uniti d'America presieduto da George Alessandri il “primo accordo di Cooperazione nella storia tra l'Italia e gli USA attraverso l'uso dei Fondi Europei”.

L'economista Santi Tomaselli durante il suo intervento ha rivendicato una nuova visione di Internazionalizzazione che non si può più limitare alle sole politiche di esportazione delle nostre eccellenze verso l'estero ma deve guardare ad una nuova visione di Cooperazione attirando capitali americani ed esteri attraverso i benefici derivanti dai Fondi Europei che possano consentire un impatto diretto ed indiretto alle PMI italiane svilite da asfittiche politiche di erogazione creditizia dalle banche italiane ree ancora oggi di essere prive di Ufficio Europa capaci di essere da collante con la complessa filiera dei Fondi Europei. “Un'onta insopportabile” denunciata dall'Economista Santi Tomaselli.




Il Presidente dell'Istituto del Commercio Estero degli Stati Uniti d'America ha espresso con grande soddisfazione l'agreement siglato con il Presidente dell'Osservatorio Romano ai Fondi Europei Tomaselli Santi definendolo il più importante accordo mai sottoscritto dagli Stati Uniti d'America sul fronte del - Commercio Americano - perché sino a quel momento nessun attore istituzionale ha consentito una conoscenza così chiara per gli investitori americani di poter investire un dollaro in Italia potendo beneficiare di quote a Fondo Perduto derivanti dai Fondi Europei . Una Rivoluzione della normalità così come provocatoriamente sollevata dall'Economista ai Fondi Europei Santi Tomaselli. Tale storico Agreement è stato condiviso dalle istituzioni politiche rappresentate durante il Convegno Internazionale dall'On. Roberto Cataldi il quale ha colto l'importanza di creare vere “cabine di regia” sul fronte Fondi Europei in cui la Politica coinvolga Economisti ai Fondi Europei come il Presidente dell'Osservatorio Romano ai Fondi Europei Santi Tomaselli perché si dia uno sviluppo concreto ad una progettualità come il Suo disegno di legge sulla rinascita delle aree industriali in crisi. La politica non può sostituirsi agli economisti ma deve essere un mezzo nobile per trarne la sintesi delle dinamiche di sviluppo. In tal senso non si può non cogliere il grido sollevato dal Vice Presidente dott. Gualtiero Maalo del primo Ufficio Europa per le PMI che conta oggi circa 1 milione di partite iva che ha colto le intuizioni degli studi Scientifici dell'Economista ai Fondi Europei Santi Tomaselli. Un fronte comune sostenuto da un autorevole voce dell'ambiente dello Stato Vaticano Don Sergio Mercanzin il quale ha condiviso la visione etica che l'uso della Finanza e dei Fondi Europei debbano avere così come fortemente richiamato dal Prof. Santi Tomaselli che mirino dal momento in cui vengano erogati al benessere della collettività. Il convegno si è concluso con l'agreement firmato dall'Osservatorio Romano ai Fondi Europei e dall' Istituto del Commercio Estero degli Stati Uniti d'America un ponte di sviluppo tra i due paesi attraverso i Fondi Europei perché è giunto il momento di “svegliarsi e di agire”, ha concluso l'Economista ai Fondi Europei Santi Tomaselli.