Gatto non riesce a fuggire dall'incendio: salvato dai pompieri con ossigeno e massaggio cardiaco

EMBED

L'incendio è scoppiato all'interno di un garage in località Muzzi, a Montebello (Vicenza): nessuna persona è rimasta coinvolta, ma un bellissimo gatto tigrato è rimasto imprigionato all'interno del garage ed è rimasto intossicato. I vigili del fuoco lo hanno raggiunto, rianimato e gli hanno poi messo una mascherina con l'ossigeno sul musetto, di fatto salvandolo.

E' successo all'incirca alle 11 di questa mattina per l’incendio divampato all’interno di un garage. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Arzignano con un’autopompa, un’autobotte e cinque operatori che sono riusciti a circoscrivere e spegnere le fiamme, evitando il coinvolgimento di un’auto e una moto che si trovavano all’interno del garage.

 

Imprigionato nel garage

 

Il gatto era rimasto impigliato in alcuni fili all'interno del garage: è stato portato all’esterno e rianimato su un prato con un massaggio cardiaco e la somministrazione di ossigeno attraverso una mascherina.

Il gatto dopo qualche minuto si è ripreso ed è stato portato dalla proprietaria da un veterinario.

A causare l’incendio potrebbe essere stato un corto circuito elettrico e le cause sono al vaglio della squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate dopo circa due ore.