Frosinone, chef Panzini minaccia di darsi fuoco e di bruciare il suo locale: «Non mi fanno lavorare»

EMBED
(Video di Marina Mingarelli) Frosinone, Gianpiero Pigliacelli, lo chef dell'osteria Panzini minaccia di darsi fuoco e di bruciare il suo locale: "Non mi fanno lavorare". Il cuoco ha piazzato alcune taniche davanti al suo famoso locale, l'Osteria Panzini di piazzale Madonna della Neve, locale rinomato in tutta Italia, e minaccia di farla finita. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco in un'atmosfera di grandissima tensione.

Una eclatante protesta frutto del grave momento di disagio economico di attività come la sua, costrette a rimanere chiuse per i decreti anti coronavirus. Dopo una trattativa con le forze dell'ordine l'uomo è stato ricondotto alla ragione e rasserenato.

Ai giornalisti fuori dal locale ha detto: «Da due mesi l'attività è chiusa, non siamo stati tutelati e non abbiamo percepito un centesimo. Stamattina ho 'sbroccatò e chiedo scusa a tutti. Ma non si può andare avanti solo con le promesse. Almeno dessero la cassa integrazione ai miei dipendenti».

Il ristoratore è noto anche nel sociale perchè si è preoccupato di portare da mangiare a centri di accoglienza e a persone che glielo chiedono.

Coronavirus, negozi e ristoranti, i protocolli per aprire: dare aria per 8 ore agli abiti provati e disinfettare i menù

Coronavirus, Conte avverte le Regioni: «Chi sbaglia paga». Il report segreto dei tecnici