Napoli, aggredito il consigliere regionale Borrelli

Video
EMBED
Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania di Europa Verde, è stato aggredito all'esterno dell'ospedale San Giovanni Bosco. Su Facebook il video con il messaggio dello staff del politico: «Pubblichiamo noi queste immagini poiché, in questo momento, Francesco è al pronto soccorso. È stato brutalmente aggredito al San Giovanni Bosco, un’aggressione senza precedenti». 

Coronavirus, Borrelli: «Ora bisogna fare grande attenzione»

A subire il violento attacco anche una collaboratrice di Borrelli che riprendeva tutto in diretta. Al momento le condizioni del consigliere regionale, noto per le sue battaglie contro i parcheggiatori abusivi, non destano preoccupazione. Per bloccare le persone che erano scagliato contro Borrelli, una guardia giurata ha riportato la frattura di un braccio. 

Il politico si era recato, poco dopo mezzogiorno, all'ingresso del San Giovanni Bosco per mostrare che i parcheggiatori abusivi, che da tempo sono accusati di gestire il parcheggio dell'ospedale,  in quel momento non erano presenti.

Lotta a parcheggiatori abusivi, aggredito consigliere campano Borrelli (Verdi), le immagini

Su Facebook, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli esprime solidarietà al collega: «Solidarietà a Francesco Borrelli, aggredito selvaggiamente, e alla guardia giurata dell’ospedale San Giovanni Bosco che per difenderlo da un gruppo di delinquenti ha riportato una frattura ad un braccio. Riportare la legalità nei luoghi del malaffare, un ospedale in cui la camorra gestiva il parcheggio, è l’impresa più difficile nella nostra città».