La Compagnia di Babbo Natale su Italo: raccolta fondi a sostegno del Meyer di Firenze

EMBED
Babbo Natale su Italo. La società dei treni sostiene la Onlus La Compagnia di Babbo Natale e partecipa alla raccolta fondi con l’acquisto dei volumi “La storia di Babbo Natale” che regalerà ai propri viaggiatori il giorno di Natale nelle Lounge di Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini e Milano Centrale.

La Compagnia di Babbo Natale fondata da Roberto Giacinti nel 2007 ha lo scopo di sostenere chi si trova in stato di sofferenza. Nel corso degli anni i Babbi Natale che hanno deciso di fare parte della Compagnia partecipando e sostenendo le iniziative sono diventati più di 150. Sono professionisti e imprenditori, con il desiderio di mettersi in gioco travestendosi da Babbo Natale in alcune iniziative benefiche per aiutare i bambini che vivono uno stato di bisogno.

“La storia di Babbo Natale” è una sintesi della storia nei secoli di questa figura, arricchita con tavole a colori del prof M. Ruffilli e filastrocche del prof. R. Conti. Grazie alla raccolta fondi sarà possibile finanziare tanti progetti come quello di portare i bambini in pausa chemio dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze a Gardaland: due giorni di gioia pura.