Australia, 5 leoni "evadono" dallo zoo: la fuga ripresa dalle telecamere

EMBED

Le immagini diffuse dal Taronga Zoo di Sydney mostrano la fuga di 5 leoni attraverso il recinto lo scorso 2 novembre. "L'evasione" è durata poco, i felini sono stati riportati nello zoo senza incidenti per gli animali o le persone.

"La grande fuga" è stata soprannominata dai giornalisti locali, un'ispirazione dallo storico film con Steve McQueen. Eppure, come dice la Cnn, l'immagine dell'evasione dei leoni ha toccato il cuore di chi ama gli animali. Un po' meno di avrebbe potuto trovarsi di fronte i 5 fuggiaschi. Le immagini pubblicate dallo zoo di Taronga confermano dunque la notizia trapelata un mese fa: un maschio adulto e quattro "cuccioli" sono fuggiti attraverso un foro nel loro recinto intorno alle 6:30 ora locale del 2 novembre.

«I cuccioli Luzuko, Zuri, Khari e Malika stavano giocando vicino al recinto» spiegano da Sydney «quando uno di loro si è nascosto proprio sotto la recinzione. I fratelli e papà Ato li hanno seguiti mentre la leonessa Maya e il cucciolo Ayanna sono rimaste indietro».


Dallo zoo fanno sapere che i 5 leoni hanno curiosato con calma fuori dal recinto, poi dopo "qualche metro di libertà" sono tornati indietro cercando di riattraversare la recinzione. La squadra emergenza dello zoo si è attivata immediatamente raggiungendo il luogo dopo 10 minuti e controllando la fuga degli "evasi" senza troppe difficoltà.

(Video Taronga Zoo di Sydney)