Voli, è Emirates la compagnia aerea preferita dai viaggiatori: “sorpassata” Singapore Airlines

Un aereo Emirates
di Fabio Rossi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 20:12
Gli aerei a cinque stelle abitano a Dubai, ma le compagnie europee tengono botta molto bene, in controtendenza rispetto agli ultimi anni. Non mancano le sorprese nella classifica annuale elaborata da eDreams grazie alle recensioni dei clienti: 90 mila scritte nel 2014 da viaggiatori di tutto il mondo.



In testa al gradimento degli utenti balza Emirates, che si prende il primato detenuto nei due anni precedenti da Singapore Airlines. La compagnia del Golfo Persico, oltre al primato generale, si aggiudica il primo posto per le categorie pulizia e modernità dell’aereo, intrattenimento a bordo, gestione dei bagagli, servizio a bordo e sala vip. Sul gradino d’onore del podio si piazza la Swiss International Airlines. Gli elvetici primeggiano per confort e spazio tra i sedili e si aggiudicano il secondo posto superando allo sprint altre due compagnie europee: la tedesca Lufthansa e la greca Aegean Airlines, vera rivelazione nelle recensioni dei viaggiatori.



E se volete viaggiare con i bambini, meglio fare rotta su Praga: il migliore vettore aereo per famiglie, secondo gli utenti di eDreams, è la Czech Airlines, che precede altre due compagnie mitteleuropee: Austrian e Swiss. Nella top ten generale troviamo anche Turkish Airlines, Air Berlin, Norwegian e Scandinavian Airlines. Tra le italiane si afferma Meridiana, al 16 esimo posto complessivo, che supera Alitalia (17 esima) e Air Dolomiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA