Sea Life Roma Aquarium: l’apertura nel 2016

Sea Life Roma Aquarium: l’apertura nel 2016
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Settembre 2015, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 16:36
Il Sea Life Roma Aquarium è ormai una realtà, o meglio, manca poco prima che lo diventi. Nella primavera del 2016 anche la Capitale avrà il suo acquario tecnologico, ma pure una serie di strutture collaterali davvero particolari. Si tratta di uno spazio museale, di un auditorium, di sale eventi e di aree servizi.



La costruzione è stata più volte rallentata per problemi tecnici, ma ora sembra che finalmente la grande macchina dei lavori stia procedendo a pieno ritmo, per completare la spettacolare opera. Per i cittadini e i turisti, dunque, sarà presto il momento di contare su una attrazione in più.



La location è abbastanza scenografica, visto che il Sea Life Roma Aquarium aprirà le porte sotto il laghetto dell’Eur. Saranno presenti almeno 5.000 creature marine, appartenenti a oltre 100 specie acquatiche, che nuoteranno in 30 vasche tematizzate riempite con oltre 1 milione di litri d’acqua. Non mancherà un tunnel subacqueo per poter vedere i pesci muoversi intorno al visitatore e tra di essi sicuramente nuoteranno tartarughe, squali, razze, meduse, cavallucci e stelle marine.



A livello turistico, l’Acquario avrà un richiamo molto importante, anche perché lo Stivale resta tra i primi 20 Paesi per i parchi divertimenti nel continente europeo. Ogni anno si calcola che arrivino almeno 48 milioni di visitatori e, in più, la sua apertura porterà a nuova ricerca di personale. Sono 25 in tutto le posizione ricercate, a breve comunicate attraverso i canali social ufficiali.



Il costo dei biglietti per il Sea Life Aquarium è di 17 euro per gli adulti e 13.50 per i bambini fino ai 12 anni (gratis da 0 a 3 anni). In preapertura c’è l’offerta promozionale a 12 euro.