Puglia, gli hotel lanciano la rivoluzione delle auto elettriche. La ricarica si fa in hotel

Puglia, gli hotel lanciano la rivoluzione delle auto elettriche. La ricarica si fa in hotel
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Giugno 2014, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 12:05
​Gli alberghi della Puglia lanciano la rivoluzione elettrica. Nasce la prima rete privata nazionale di colonnine di ricarica veloce per veicoli elettrici, che saranno collocate in punti strategici. Oltre 900 colonnine di ricarica veloce spunteranno, entro due anni, negli hotel e in luoghi protetti. Il progetto lanciato da DehalFV, il gruppo italiano del settore delle energie rinnovabili, parte dagli alberghi della Puglia, grazie all’accordo con Federalberghi di Brindisi. Sotto l’insegna “SES” - Self Energy System - i punti di ricarica, installati in luoghi strategici e a non più di 30 chilometri l’uno dall’altro, garantiranno una copertura uniforme e capillare dell’intero territorio nazionale. DehalFV, il marchio che contraddistingue il franchising, degli Specialisti dell’Energia Verde, punta così a superare il gap strutturale che impedisce, di fatto, il diffondersi delle auto elettriche.



Innovativa la soluzione software per l’accesso al servizio che attraverso un’App dedicata permetterà a ogni utente di gestire autonomamente l’abbonamento e la tariffazione/fatturazione del servizio da smartphone, tablet e pc. Il sistema SES rappresenta un circuito interessante per le case automobilistiche, non solo in termini di utilizzo della vettura elettrica, ma anche in termini di supporto concreto alla vendita.



Si stravolgono, insomma, le regole del mercato automobilistico che dalla semplice vendita di un veicolo deve obbligatoriamente passare alla vendita di un servizio di mobilità sostenibile. Da giugno 2014 DehalFV comincerà la selezione degli imprenditori interessati ad acquisire la licenza per la gestione di un impianto di ricarica SES. Le installazioni partiranno a Ottobre 2014 per concludersi entro il 2018. Le oltre 900 stazioni previste saranno dotate di colonnine di ricarica in corrente continua capaci di garantire
© RIPRODUZIONE RISERVATA