Halloween 2015 a Disneyland Paris: il brivido con i cattivi dei cartoni

Halloween 2015 a Disneyland Paris: il brivido con i cattivi dei cartoni
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2015, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 13:18

Halloween passa anche dal parco divertimenti più amato del globo, Disneyland Paris, dove le atmosfere a tema fanno già capolino e fino al 1 novembre, ad attendere i visitatori ci saranno mille sorprese dedicate ai cattivi e ai buoni. Ai bambini e agli adulti. Sì perché varcati i suoi cancelli non esiste età, in questo microcosmo dove la gioia e la serenità la fanno da padrone tutto l'anno. Topolino e i suoi amici, tra parate ed eventi festosi, sono già carichi e in giro tra i sentieri non mancheranno imprevisti e scherzetti inaspettati, per ridere tutti insieme.

Per l'occasione, il web e i social saranno riempiti di spaventosi selfie, con protagonisti i «malcapitati» vittime dei burloni protagonisti della Disney. Mattinate imprevedibili e pomeriggi stregati: questo l'obiettivo che parte sin dopo colazione con il Mickey's Halloween Celebration e una sfilata con abiti e colori ispirati all'autunno.

La mini parata sarà l'occasione per vedere in una veste speciale i personaggi più iconici di sempre, dai Tre Porcellini, a Orazio e Clarabella fino a Paperino e Paperina. Pippo non mancherà con la sua macchina spara caramelle.

All'Atelier di Moda di Hallowen, ancora, Stich e Minnie mostreranno e sfoggeranno le loro più interessanti creazioni e si potranno scattare delle foto ricordo insieme. Con Jack Skellington di The Nightmare Before Christmas di Tim Burton, a Frontierland, si potrà fare amicizia e scoprire i suoi segreti.

Zucche note come “Disney’s Funky Pumpkins” hanno ora preso possesso delle strutture, dei palazzi e delle facciate di Main Street U.S.A, mentre nel villaggio si noteranno spaventosi fantasmi. Chi si aggira per Town Square, ancora, potrà incontrare Minou degli Aristogatti e i suoi compagni di avventure. Se poi siete alla ricerca di protagonisti «cattivi» delle storie più note, potete prenotare un bel pomeriggio con Malefica, pronta a gettare un terribile incantesimo per far regnare il male su Disneyland Paris. Ha, dunque, preso il controllo del giardino del Castello della Bella Addormentata e vuole farlo diventare la dua Corte. Intorno si sono formati dei rovi che daranno qualche problema ai visitatori che vogliono sbrigarsi ad attraversarli e si troveranno invece dentro un vero e proprio labirinto. Proprio da queste parti, ogni pomeriggio, gli ospiti coraggiosi potranno posare con i Cattivi Disney. Tra di essi anche il Capitan Uncino, la Regina di Cuori, Crudelia De Mon e Jafar.

Il 31 ottobre sarà il momento del Disney’s Halloween Party nel Parco Disney tra show dalle 20.30 fino all’1.00.