Fughe di San Valentino: le 5 idee romantiche che non ti aspetti

Fughe di San Valentino: le 5 idee romantiche che non ti aspetti
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 16:23

Romantici sì, ma non banali. Oltre alle centinaia di destinazioni considerate romantiche a livello globale, gli innamorati interessati a celebrare la festa a loro dedicata, quest’anno avranno ampia scelta decisionale. Cadendo di giovedì, il 14 febbraio fornisce l’occasione che aspettavamo per una fuga in piena regola e la possibilità di organizzare un soggiorno di 4 giorni (o più, per chi ne potrà godere) da trascorrere rigorosamente in coppia.
 
New York
Volo diretto con Norwegian (tuttoggi ancora accessibile) per ritrovarsi a passeggiare a Central Park e innamorarsi dell’inverno nella città che non dorme mai. Shopping, cena a base di cheeseburger e bacio di rito. Dove? Ovviamente sotto l’installazione a Time Square progettata da Reddymade Design per l’undicesima edizione di Valentine Heart Design Competition. Un omaggio al sentimento metropolitano della Grande Mela composto da due ampie lastre di alluminio a forma di x che danno origine ad un’apertura sul cielo a forma di cuore.
 
Milano

Brera, il Duomo e Via Monte Napoleone. E se tre motivi non fossero abbastanza per visitare la capitale lombarda il prossimo weekend, noi ve ne diamo un altro al quale non saprete rinunciare: in esclusiva presso gli store di Milano, Starbucks proporrà al suo già affezionato pubblico un speciale fuori menù. Si chiama Berry Kiss Hot Chocolate la cioccolata aromatizzata alla fragola dedicata a San Valentino e a tutti i golosi che potranno assaggiarla, disponibile dal 7 al 17 febbraio in edizione limitata.
 

 

Londra
Romantica, ma in maniera alternativa. Nonostante sia considerata la patria di mode e stravaganze, Londra, presa dalle giuste angolazioni, sa regalare momenti di estremo romanticismo. In particolare l’appuntamento è su Primrose Hill, punto di incontro immancabile per gli abitanti della zona di Camden Town e turisti curiosi. Dalla collina di Regent’s Park la luce del tramonto dipinge gradualmente di rosa tutto l’orizzonte, London Eye compreso.
 
In cima ad un albero
Dormire in mezzo alla natura, con il cinguettio degli uccellini che ti sveglia e l’aria frizzante della Tuscia. Ora immaginatelo dall’alto di un albero. Il luogo da favola si chiama La Piantata di Arlena di Castro ed è uno dei più suggestivi B&B italiani che offrono sistemazioni private sugli alberi. Anche il Caravan Park Sexten a Sesto, la Tenuta Montegrande di Monferrato, Casa Barthel a Firenze ed il Giardino dei Semplici a Cuneo riservano ai loro ospiti l’esperienza indimenticabile, insieme ad una colazione in camera, da consumare rigorosamente en plein air.
 
Toscana
Se quello che cercate è il relax accompagnato da un bicchiere di  buon vino rosso circondati dal verde la Toscana è la risposta per voi. Su Groupalia sono disponibili vari tour guidati di una giornata nella zona del Chianti più San Gimignano, Siena o addirittura il giro completo dell’intera regione comprensivi di degustazioni di olii, aceti, vini e prodotti gastronomici tipici della zona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA