EasyJet, nuovi voli per Londra Luton, Tenerife e Marsiglia

Giovedì 6 Novembre 2014 di Francesca Spanò
Autunno inoltrato e inverno che, in questi giorni, cerca prepotentemente di farsi strada. Sì, ma non per questo è il momento di restare chiusi in casa, anzi, è tempo di prenotare un viaggio scegliendo una destinazione che più si adatti alle proprie esigenze. EasyJet ha appena inaugurato tre nuove tratte che condurranno gli aspiranti viaggiatori verso una meta dall’eterna primavera, come Tenerife, o nell’affascinante contesto di Marsiglia circondato dal pittoresco vecchio porto o, ancora, nella frizzante e modaiola Londra (Luton). Per questo scalo c’è un ulteriore nuovo volo che parte di Napoli.



Il primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia, permette dunque di optare per delle alternative molto diverse tra di loro tra Francia, Regno Unito e Canarie.



Nuovi voli EasyJet: tariffe e promozioni in corso



Inaugurare una tratta significa anche lanciare delle tariffe scontate e, in questo caso, il volo Roma Fiumicino-Londra Luton, ha un costo attuale che parte da 38 euro a persona, solo andata e tutto incluso. Le vendite sono iniziate già lo scorso luglio, ma solo da poco più di una settimana chi si sposta per lavoro o per vacanza, ha questa nuova possibilità low cost che, in tempi di portafogli vuoti, è ancora più gradita. Senza dimenticare che è già disponibile pure lo scalo di Londra Gatwick. L'ulteriore possibilità viene incontro a chi ha necessità di raggiungere soprattutto la parte centrale e settentrionale della città, riuscendo ad arrivare alla stazione di St. Pancras in soli 30 minuti di treno. La partenza è lunedì, mercoledì, giovedì e domenica con decollo da Roma e Londra rispettivamente alle 12:35 e alle 14:50.



Il mare è garantito tutto l’anno a Tenerife con i suoi tanti paesaggi. In questo tratto di Canarie si possono scegliere le spiagge di sabbia vulcanica o più chiara, le escursioni al Teide (il vulcano con i suoi 3718 metri sopra il livello del mare) o la visita a città come La Laguna o la Orotava. Il tutto alla ricerca di sfondi da cartolina o di testimonianze in stile coloniale. Il prezzo del biglietto parte da 46 euro, sempre con le medesime modalità. Le partenze, sono il martedì e il sabato da Roma alle 12:50 e da Tenerife alle 17:20.



C’è, infine, Marsiglia dalla quale si possono organizzare anche delle escursioni alla volta de le Château d'If, l’ex carcere in cui fu imprigionato il conte di Montecristo, protagonista dell’omonimo romanzo di Alexandre Dumas. Il biglietto a bordo, ha un prezzo che parte da 34 euro.



EasyJet propone periodicamente nuove mete e attualmente ai passeggeri in partenza da Roma è fornita una rosa di scelta tra 34 destinazioni in Italia, Europa e Medio Oriente, 9 delle quali collegate da voli inaugurati nel corso del 2014: Praga, Nantes, Montpellier, Rodi, Minorca e Vienna oltre alle ultime tre.













Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 15:42

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani