Sudafrica formato famiglia: attrazioni per bambini e paesaggi unici

Sudafrica formato famiglia: attrazioni per bambini e paesaggi unici
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Martedì 2 Febbraio 2016, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 13:11

Divertimento e natura, per tutti. Il Sudafrica è la destinazione del safari, ma in pochii sanno che è sempre più richiesta non solo dalle coppie in viaggio di nozze o dagli amanti dell’adrenalina. Il suo ottimo rapporto qualità-prezzo e le attrazioni diversificate, la rendono una meta adatta alle famiglie con bambini. Incontrare gli animali nel loro habitat naturale, poi, permette di vivere una esperienza alternativa in totale sicurezza.


Sudafrica: qualche curiosità

1-temete di avere problemi con il fuso orario? Non preoccupatevi, qui non è presente quando da noi è in vigore l’ora legale, altrimenti dovete spostare l’orologio soltanto di un’ora in avanti.
2. avete paura di arrivare sfiniti e di aver voglia di andare subito a letto? I voli per questo tratto di mondo, dall’Europa, sono in gran parte notturni, quindi potete tranquillamente riposare in volo e non essere completamente distrutti all’atterraggio.
3-pensate che la distanza corrisponda a prezzi troppo elevati? Niente di più sbagliato: rispetto a molti altri luoghi vicini, ha un prezzo accessibile e adatto alle varie esigenze personali.

Le attrazioni imperdibili e il safari

-Il simbolo cittadino a Cape Town è la Table Mountain, con la funivia girevole che porta in cima all’imponente montagna con vista da sogno.
-Il Two Oceans Aquarium, vanta invece la presenza di oltre 3.000 creature marine, tra le quali le tartarughe.
Se amate i pinguini fermatevi a Boulders Beach, dove se ne trovano almeno 2.000 o raggiungete le spiagge non lontano da Cape Town, a cominciare da Betty’s Bay.
-Non abbiate paura della malaria, perché qui molte zone sono free e altrettanti gli hotel dove i bambini sono i benvenuti. Come la riserva privata di Sanbona, con il suo Gondwana Lodge, che ha 12 lussuose suite con una vista sulle montagne e sul paesaggio circostante. Il safari è possibile con per bambini dai 4 anni in su, e sono diverse le attività dedicate ai piccoli ospiti, come un percorso attraverso il giardino di Gondwana oppure la visita ai siti dove viveva l’antica popolazione San, le cui tracce sono ben visibili grazie alle incisioni sulla roccia. Ancora, all’ Hlosi Game Lodge nella Amakhala Game Reserve a circa un’ora di macchina da Port Elizabeth nella provincia dell’Eastern Cape, si può tentare di vedere i Big Five.
-Al Kirstenbosch National Botanical Gardens di Cape Town, si trovano gli orti botanici più grandi del mondo, con una passerella sospesa per osservarli meglio.
-Oudtshoorn, è la terra degli struzzi: qui sono tante le farm che allevano questi simpatici animali con i quali è possibile interagire.
-Per chi vuole vivere una avventura diversa, infine, ci sono i Canopy Tour organizzati nella foresta di Tsitsikamma per ammirare da un’altezza di 30 metri la rigogliosa natura sottostante mentre si scivola veloci lungo i cavi di acciaio del percorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA