Natale a Disneyland Paris: la festa più bella dell’anno si veste di sogno e novità

All’interno del parco l’albero è maestoso con i suoi 24 metri, mentre intorno si diffonde la musica a tema, tra fiocchi di neve e ghirlande colorate.

Magico Natale a Disneyland Paris: la festa più bella dell’anno si veste di sogno e novità
di Francesca Spano'
4 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2022, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 15:09

Sfilate scintillanti accendono di colore anche il grigio cielo della provincia parigina affrontando le rigide temperature invernali con balli, spettacoli e novità, a festeggiare un compleanno speciale: il 30° anniversario dall’apertura del parco. A Disneyland Paris, però, è soprattutto tempo di celebrare il periodo più bello dell’anno e il Natale Disney torna fino all’8 gennaio 2023, pronto a regalare ancora una volta magia e momenti di pura felicità a chiunque ne varchi i cancelli.

Tutte le news e gli appuntamenti di Disneyland Paris

Effetti luminosi da favola

La prima novità di quest’anno riguarda le torrette del Castello della Bella Addormentata nel Bosco, ora più luminose grazie a una nuova tecnologia LED* che garantisce effetti mai visti prima in un Parco Disney e si anima al ritmo dello spettacolo.

Atmosfere natalizie incantevoli

All’interno del Parco Disneyland, l’albero è maestoso con i suoi 24 metri, mentre intorno si diffonde la musica a tema, tra fiocchi di neve e ghirlande colorate.

A Main Street, U.S.A, ogni ora del giorno è perfetta per entrare in una cornice fiabesca adatta a tutta la famiglia.

La Parata Topolino e il gran ritorno

L’attesa è finita e la parata, creata nel 2021 offre ai visitatori due esperienze uniche, con i 5 carri colorati che celebrano la magia dell’inverno a diverse ore del giorno. Ognuno ha un tema diverso e l’immersione nell'atmosfera natalizia è totale. Topolino ed i suoi amici, le Principesse Disney e Babbo Natale interagiscono a ritmo di musica e a regalare gioia e sorrisi, con i loro bellissimi costumi. Al calar della sera, poi, i Personaggi Disney illumineranno l'albero di Natale.

Sguardo puntato in alto con Disney Dreams®

La meraviglia di Disney Dreams® non è facile da descrivere, ma l’emozione di essere presenti a questo evento quotidiano non si dimentica. In occasione del 30° Anniversario, oltre allo spettacolo di droni Disney D-Light, torna una combinazione di fuochi d'artificio, proiezioni, fontane e musica natalizia con gli immancabili classici Disney come La Bella e la Bestia, Frozen e tanti altri.

Le decorazioni natalizie di Disneyland Paris

I numeri lasciano già senza parole: 10km di ghirlande distribuite all’interno dei Parchi Disney,11.604 palline di Natale, 78 Abeti e l’albero arricchito da oltre 1.000 decorazioni. E poi, più di 37.000 fiori piantati in 4 giorni e 300 costumi di scena prodotti per la Parata Topolino e la sua Parata Sfavillante.

Tra canti e balli

Topolino ed i suoi amici partecipano diverse volte al giorno allo spettacolo musicale Cantiamo il Natale dove verranno proposti i classici canti natalizi. Minnie, in particolare, stavolta porterà in scena la reinterpretazione di una famosa canzone intitolata "All I want for Christmas is... Mickey".

Il Natale arriva anche nei ristoranti e negli hotel

Nei ristoranti del parco, gli ospiti possono provare diverse specialità stagionali, sia dolci che salate, in ogni momento della giornata. In più, torna inoltre l’appuntamento con l’Hiver Gourmand all’interno del Parco Walt Disney Studios dove sarà possibile assaggiare pan di zenzero, crêpes, cioccolata calda e tanti altri piatti deliziosi all’interno di caratteristici chalet invernali. Per la prima volta 3 nuovi chalet sono stati allestiti anche nel Parco Disneyland. Gli Hotel Disney, poi, sono decorati con ghirlande festose e palline colorate e i personaggi indossano gli abiti delle feste. Tra di loro non manca Babbo Natale, pronto a scattare le foto con grandi e piccini. Per chi vuole dedicarsi allo shopping, infine, nelle boutique dei Parchi Disney, del Disney Village e degli Hotel Disney, ecco palline colorate, peluche, trenini in legno, giochi e tanto altro.

La serata di Capodanno a Disneyland Paris

Il 31 dicembre 2022, i festeggiamenti a Disneyland Paris saranno grandiosi. In programma: fuochi d'artificio, attrazioni ricche di emozioni, Personaggi Disney, nuovi spettacoli e tante altre sorprese all'insegna dei colori del 30° Anniversario.

Info utili

Alcune esperienze, ristoranti, bar e servizi potrebbero non essere disponibili o potrebbero essere modificati a seconda dell’evoluzione delle misure sanitarie e di sicurezza e delle raccomandazioni delle autorità pubbliche. Tutti gli eventi, gli spettacoli, le attrazioni menzionati potrebbero essere modificati o cancellati senza preavviso a causa delle condizioni climatiche. Per aggiornamenti gli ospiti possono collegarsi a disneylandparis.com.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA