Isole Canarie a misura di bambini: le spiagge migliori, le attrazioni e le novità

Isole Canarie a misura di bambini: le spiagge migliori, le attrazioni e le novità
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Luglio 2021, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 12:52

Acquari, zoo, parchi carichi di verde, spiagge incantevoli e attrazioni a tema: le Isole Canarie rappresentano una destinazione personalizzabile e su misura anche per le famiglie con bambini. L’arcipelago, infatti, offre luoghi, esperienze e servizi che permettono al soggiorno di essere ricordato, tra avventure all’aria aperta e panorami paradisiaci. Le vacanze da queste parti si possono organizzare tutto l’anno per via del clima mite, in una cornice ideale per sport tra cielo e acque trasparenti.

In viaggio con i piccoli

Cosa fare in giro tra le otto isole dell’arcipelago spagnolo, per far divertire i ragazzi?

In tour tra i più grandi parchi acquatici

L'itinerario può iniziare da Tenerife, dove si trovano il Siam Park, il più grande parco acquatico d'Europa e l'Aqualand Costa Adeje con piscine, scivoli per tutti i gusti e lo spettacolo dei delfini. E poi c’è l’Aquapark Costa Teguise che non è solo il parco più grande di Lanzarote, ma anche quello che offre più attività complementari, dal paintball per bambini e adulti, a un rocciodromo da arrampicata e passeggiate su pony.

 

Insieme tra zoo e acquari

Moltissime tra le specie animali più belle e rare si trovano da queste parti, a cominciare dal Loro Parque di Tenerife che ospita la più grande collezione di pappagalli al mondo, con oltre 300 varietà.  Interessante, poi, a Gran Canaria, il percorso Deep Sea dell'acquario Poema del Mar, con la più grande vetrata del mondo, dalla quale osservare le profondità dell’oceano. Bellissimo, ancora, c'è il giardino botanico con il Parco Palmitos. Ci si può perdere, infine, tra elefanti, coccodrilli, giraffe e leoni marini nell’Oasis Wildlife di Fuerteventura.

Sorrisi e divertimento nelle spiagge più belle

Le spiagge delle Isole Canarie sono perfette per trascorrere delle vacanze in famiglia, visto che quasi tutte garantiscono moltissimi servizi adatti a ogni esigenza. Un posto assolutamente da vedere riguarda le dune di Corralejo, nel Parco  Naturale di Corralejo a Fuerteventura, nelle quali ci si può divertire a camminare lungo collinette di sabbia morbide e ondulate. Immancabili le piscine naturali di La Fajana a la Palma e la spiaggia di La Restinga a El Hierro, un paradiso per gli amanti delle immersioni ma anche ideale per i ragazzi.

Completano l’idilliaco quadro La Gomera, le spiagge di Vueltas, La Caleta o La Calera che offrono acque calme e tutti i servizi per godere di una tranquilla giornata di divertimento e relax.

Lungo piacevoli percorsi nella natura

Per scoprire i segreti di alberi e piante, uno dei must è il Parco Nazionale di Garajonay a La Gomera, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità. Chi ama osservare le stelle deve recarsi a La Palma, alla ricerca di costellazioni remote. L’isola è stata dichiarata “Riserva Stellare”, il che la rende il posto di astroturismo per eccellenza. Per chi ama il whale watching e ammirare balene e delfini che nuotano in libertà, l’appuntamento è su una delle barche se salpano dalla costa sud di Tenerife. Per concludere, c’è l’emozione unica di percorrere il sentiero che porta alla Roque Nublo, una delle rocce naturali più grandi del mondo che si trova a Gran Canaria. Alla fine del cammino si incontra un paesaggio indimenticabile dominato dall'emblematica roccia Bentayga e dalla spettacolare Caldera de Tejeda con i suoi profondi e ripidi burroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA