Easyjet voli cancellati: problemi in tutta Europa, più di 200 aerei fermi. Disagi anche in Italia

La compagnia si è scusata tramite social, ma il servizio non è stato ripristinato

Easyjet voli cancellati: problemi in tutta Europa, più di 200 aerei fermi. Disagi anche in Italia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2022, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 13:09

EasyJet ha cancellato più di 200 voli in tutta Europa oggi, 26 maggio, a causa di problemi tecnici con i computer. Migliaia di passeggeri sono rimasti a terra negli aeroporti, segnalando il disservizio. Coivolti anche almeno 30 voli in Italia. «Purtroppo, al momento stiamo riscontrando problemi con i sistemi IT, che hanno un impatto sui voli», ha affermato un portavoce di easyJet.

Mascherine in aereo, su quali voli è obbligatoria e cosa cambierà. Sempre meglio indossarla?

Arresto cardiaco in aereo, 4 infermieri salvano la vita a un 32enne: «Insospettiti da come russava»

Cosa è successo

«Ci scusiamo con i nostri clienti i cui voli sono stati interessati», ha scritto la compagnia su Twitter, invitando i viaggiatori a controllare le informazioni sui loro voli tramite l'applicazione Flight Tracker, o su quella ufficiale. «Il nostro team sta lavorando per ripristinare i sistemi il prima possibile», ha aggiunto easyJet.

Gli aerei in questione avrebbero dovuto decollare questo mercoledì dal Regno Unito, ma anche da altri aeroporti in Europa, in particolare Parigi. Secondo The Independent, il problema non sarebbe comunque risolto poiché anche parte dei voli previsti per giovedì sera sarebbero stati cancellati. I viaggiatori il cui volo è stato cancellato dovrebbero ricevere il prima possibile un posto su un altro aereo e una camera d'albergo, se necessario, e possibilmente un risarcimento finanziario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA