Disneyland Paris presenta le news del 2023 e prolunga fino a settembre i festeggiamenti per il 30° anniversario

Disneyland Paris presenta le news del 2023 e prolunga fino a settembre i festeggiamenti per il 30° anniversario
di Francesca Spano'
6 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2023, 14:49

A Disneyland Paris si è da poco alzato il sipario sul 2023 ed è già tempo di news e curiosità. Una su tutte? Il proseguimento dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario dall’apertura del parco. Le celebrazioni, infatti, continueranno fino al prossimo 30 settembre, a seguito dell’incredibile successo registrato nel 2022. Al Gran Finale del compleanno più magico ed epico che mai, insomma, potranno prendere parte proprio tutti, anche coloro che, terminate le limitazioni globali causati dalla pandemia da Covid-19, riprendono ora a viaggiare liberamente. Questa, però, non è l’unica sorpresa, perché la parola d’ordine dei prossimi 365 giorni sarà stupire, se è possibile ancora di più, tra nuove tecnologie, i personaggi più amati e attrazioni rinnovate o prossime a essere inaugurate.

Disneyland Paris, le novità in arrivo nel 2023

Creatività senza limiti ed esperienze più immersive, sono tra gli obiettivi di Disneyland Paris. Tra le avventure imperdibili varcati i cancelli di questo mondo dei sogni formato famiglia, ci sarà per la prima volta in un Parco Disney, uno spettacolo di droni Marvel a illuminare i cieli del Parco Walt Disney Studios. E anche un grande, attesissimo ritorno, quello di Disney Dreams!, lo spettacolo notturno che lascia tutti senza fiato e poi una show estivo interamente dedicato all’universo Pixar.

Avengers: Power the night: il nuovo spettacolo notturno con i droni a tema Marvel (dal 28 gennaio all’8 maggio 2023)

La nuova area tematica Marvel Avengers Campus ha da poco inaugurato e ha già ricevuto un gran successo di pubblico. A completare il progetto, c’è anche il nuovo hotel a tema Disney Hotel New York – The Art of Marvel, ma non è tutto. Arriva il nuovo spettacolo notturno di droni Marvel all’interno del Parco Walt Disney. Si svolgerà ogni sera e si tratta di una esclusiva mondiale all’interno dei Parchi Disney di tutto il mondo. I protagonisti, ovviamente, saranno i Supereroi della Marvel in un suggestivo gioco di luci, suoni, effetti pirotecnici e proiezioni video. In volo si alzeranno fino a 500 droni, in grado di eseguire perfette coreografie dedicate a Capitan America, Capitan Marvel, Scarlet Witch e Shang- Chi. Per lavorare al progetto sono scesi in campo registi, designer di effetti  speciali, lighting designer e motion designer dai nomi noti, per realizzare un progetto unico nel suo genere. Le musiche dello spettacolo sono ispirate alle colonne sonore originali dei film Marvel, in versioni riorchestrate e registrate nei leggendari Abbey Road Studios di Londra da un'orchestra sinfonica composta da oltre 70 musicisti. Per rendere tutto ancora più magico i proiettori laser utilizzati si basano su una tecnologia a basso consumo energetico e offrono uno spettacolo abbagliante. Disneyland Paris, insomma è ad oggi l’unico luogo del nostro continente dove immergersi completamente nell’universo di questi amatissimi Supereroi.

Disney Dreams, torna lo spettacolo notturno: tutti i dettagli

Per il Gran Finale del 30° Anniversario, non poteva mancare questo iconico show di Disneyland Paris. Da sempre tra i più amati del parco, sin dalla sua inaugurazione nel 2021, questa volta condurrà i visitatori in una avventura in compagnia dell’ombra di Peter Pan. Gli ospiti si ritroveranno circondati dalle più belle storie Disney proiettate sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco, a ritmo delle musiche più famose: dalla Bella e la Bestia al Gobbo di Notre Dame, passando per Il Re Leone, Rapunzel, Ratatouille e molte altre. Luci, suoni, fuochi d’artificio, proiezioni mozzafiato e splendidi getti d’acqua, creeranno un gioco di colori super accesi che è persino difficile descrivere. Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, invece, grazie alla tecnologia di mappatura, apparirà diverso: le sue torrette sembreranno ruotare e le sue mura ondeggiare. Nell’edizione 2023 di Disney Dreams! Sarà utilizzata la tecnologia LED, ma nel frattempo si consumerà il 50 per cento meno di energia grazie a nuove apparecchiature amiche dell’ambiente. Prima dello spettacolo, sarà proiettato “Disney D-Light” tra musica e oltre 500 droni a omaggiare il parco per i suoi primi 30 anni.

Nuovo spettacolo “Pixar: insieme nella stessa realtà” (estate 2023)

Con la bella stagione all’interno del Parco Walt Disney Studios sarà inaugurato questo nuovo spettacolo, che è in tutto e per tutto un’avventura musicale con i personaggi Pixar .

Il tema riguarderà l’amicizia che, come il mondo delle sette note, unisce chiunque in uno sfondo di tecnologie sceniche innovative, effetti di luce e coreografie.

Riapre la mitica attrazione “It’s A Small World”

Tutte le attrazioni del parco sono speciali, ma questa ne ha davvero fatto la storia, sia in termini di anni dall’apertura (è in funzione dal 1992) che di fascino. Attualmente chiusa per ristrutturazione, permette di trovarsi in una piccola crociera intorno al mondo nel cuore di Fantasyland, tra personaggi in abiti tipici e musiche tradizionali. Centinaia di bambole (Audio-Animatronics), infatti, mostrano l’abbigliamento locale dei vari Paesi del mondo, invitando alla fratellanza tra i popoli. Fu inaugurata all’Esposizione Universale di New York nel 1964 e, da allora, ha conquistato più di 1 miliardo di visitatori nei Parchi Disney di Anaheim, Orland, Tokyo, Parigi e Hong Kong.

Boutique e ristoranti: tutte le sorprese di quest’anno

Per il 30esimo anniversario, sono stati preparati diversi prodotti a tema che nei prossimi mesi saranno rinnovati. Saranno ispirati allo spettacolo “let’s dream…and the world light up”! e comprenderanno diversi articoli prêt-à- porter e accessori esclusivi. Il 22 gennaio, in occasione del Polka Dot Day (giornata dei pois), nei negozi di Disneyland Paris sarà in vendita una nuovissima capsule collection intitolata "Minnie Paris", in onore di Minnie e di Parigi, la capitale della moda. Una collezione trendy e moderna, per reinterpretare il suo stile fashionista con capi e accessori particolari, come il basco parigino.

Il Gran Finale del 30° Anniversario di Disneyland Paris e le colazioni con le Principesse Disney

L’appuntamento in questo caso è al ristorante Auberge de Cendrillon per la colazione con le Principese Disney dove, tra le proposte culinarie, ce ne sarà una interamente vegana con semi di chia, cocco e budino di mango o tofu strapazzato con curcuma e cipolle. All’interno del Disney Village aprirà a breve un ristorante ispirato ai tipici pub inglesi. L'attuale Castello di Re Ludwig verrà trasformato in The Royal Pub dove servito il meglio della cucina di ispirazione britannica. Il menu comprenderà fish and chips tradizionali, brasato alla Guinness e un'ampia selezione di birre artigianali, il tutto servito in un'atmosfera calda e vivace. Il Disney Village ospiterà anche il ristorante Rosalie, una tradizionale brasserie francese, che aprirà alla fine del 2023.

I festeggiamenti del 30° anniversario

Ecco tutte le novità:

Lo spettacolo diurno «Dream...and Shine Brighter " con più di 30 ballerini e Personaggi Disney, carri colorati e due brani musicali già diventati hit di successo;

Lo spettacolo notturno "Disney D- Light", la prima coreografia con droni mai realizzata in un Parco Disney, che combina proiezioni video, getti d'acqua luminosi, effetti di luce, nebbia e laser intorno al Castello della Bella Addormentata;

Gardens of Wonders, creazioni originali con 9 mondi tematici e 30 sculture cinetiche con i Personaggi Disney e Pixar, che "prendono vita" ai piedi del Castello della Bella Addormentata;

Gamma esclusiva di prodotti in edizione limitata dedicata al 30° Anniversario di Disneyland Paris

Un'offerta di proposte culinarie, studiata appositamente per l'occasione con prodotti variegati come pizze e panini a forma di testa di Topolino, gelati, macaron, madeleine e waffle, oltre a nuovissimi menu per i ristoranti Walt's – An American Restaurant e Toad Hall.

© RIPRODUZIONE RISERVATA