Stessa spiaggia, stesso prezzo: aumenti minimi per gli ombrelloni

La spiaggia di Jesolo
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2016, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 13:02
Stessa spiaggia, stesso prezzo. O quasi. In questa estate 2016 è partita la corsa all’ombrellone ritrovato, un anno dopo, praticamente alle stesse tariffe della scorsa stagione. Una buona notizia sfornata dall’Osservatorio nazionale di Federconsumatori che per gli stabilimenti balneari made in Italy ha rilevato un aumento piuttosto contenuto dei costi, appena dello +1,5% rispetto al 2015. Questa percentuale di crescita riguarda non tanto gli abbonamenti mensili e stagionali, stabili, ma quelli giornalieri sempre più gettonati da bagnanti mordi e abbronzati (in 24 e meno ore). Ritocchini al rialzo anche per le sdraio, tornate di moda proprio perché più economiche .

Per quanto riguarda le novità e le proposte per rilanciare l’offerta vacanziera a pelo d’acqua ce n’è per tutti i gusti soprattutto per far contento il portafoglio che, si sa, in spiaggia non può essere molto ingombrante. Ecco allora una girandola di offerte con sconti per gli anziani e i gruppi di amici numerosi. E ancora: ombrelloni condivisi fra più famiglie attraverso va proposte per rilanciare l’offerta vacanziera a pelo d’acqua ce n’è per tutti i gusti soprattutto per far contento il portafoglio che, si sa, in spiaggia non può essere molto ingombrante. Ecco allora una girandola di offerte con sconti per gli anziani e i gruppi di amici numerosi. E ancora: ombrelloni condivisi fra più famiglie attraverso vari turni e orari concordati e cabine “in condominio” ovvero utilizzati da più persone, in genere appartenenti a diversi nuclei familiari di parenti o semplicemente vicini di casa o di lettino.

E prezzi più bassi anche del 30, 40 per cento chi ama trascorrere l’happy hour in spiaggia, ovvero non farsi vedere prima delle 15, scongiurando i pericoli del sole troppo aggressivo nelle ore di punta e al tempo stesso risparmiando pure.
Premiato con tariffe scontate anche chi raggiunge l’arenile in maniera ecologica, per esempio rinunciando alla comodità della macchina a favore dell’ambiente e prendendo il treno o i mezzi pubblici. E bagni in saldo, fino al 15% in meno, per chi il suo posto al sole lo prenota sul web.
 
Per i servizi largo spazio al wifi, ai giochi da tavolo e anche agli angoli a tutta cultura, con libri da leggere sul bagnasciuga. Coccole in più per i bambini con lettini e giochi a misura di mini bagnante. E anche per gli amici a quattro zampe aumentano gli stabilimenti dedicati a loro con servizi ad hoc come fontane, stuoie e ombrellini anti calura
© RIPRODUZIONE RISERVATA