E Milano prepara il Natale con il mega-mercatino degli artigiani di tutto il mondo

E Milano prepara il Natale con il mega-mercatino degli artigiani di tutto il mondo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2013, 14:02 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 17:58
Non una semplice fiera, ma un villaggio mondiale dove si compra, si degusta, si respirano i profumi, si ascoltano le storie e i suoni, si toccano i prodotti, ci si lascia affascinare dalle tradizioni. Tutto questo e molto di più si ritrova all’Artigiano in Fiera, la mostra-mercato che esalta l’abilità e la creatività dei maestri artigiani e che torna dal 30 novembre all’8 dicembre ad animare gli immensi spazi della Fiera di Rho/Pero.



La manifestazione è nata nel 1996 come una nuova e grande «Campionaria» della piccola impresa artigiana, con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione l’artigianato e la sua enorme capacità e qualità produttiva, creando un evento totalmente dedicato al comparto.



Novità della diciottesima edizione di AF - L’Artigiano in Fiera è il portale MakeHandBuy.com, riservato esclusivamente alle aziende artigiane espositrici per vendere i loro prodotti sul web. Racconterà in versione bilingue (italiano e inglese) le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere, permettendo a tutti di conoscere e acquistare per 365 giorni all’anno, articoli di tutte le merceologie: arredamento, abbigliamento, accessori, oggettistica «hand made» di qualità ed enogastronomia.



Con circa 2.900 gli espositori e prodotti provenienti da 113 Paesi del mondo, distribuiti su 150.000 metri quadri, all’Artigiano in Fiera il meglio dell’artigianato mondiale sarà protagonista assoluto per nove giorni, all’interno di uno spazio espositivo organizzato in tre aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni e continenti. Presenti anche 59 punti di ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo. Oltre a un’opportunità in più per pensare ai regali di Natale, la kermesse offre anche dimostrazioni dal vivo, degustazioni guidate, sfilate e incontri tematici.



Aree tematiche

AF - Abitare la Casa, interamente dedicata all’arredamento artigianale su misura e di qualità

AF - Moda, con il meglio della sartoria artigianale

AF - Giovani e Design, per scoprire le produzioni dei talenti emergenti

AF - Passione Creativa, spazio dell’hobbistica e delle arti manuali

AF - Christmas Cake Design, per incontrare gli artigiani della pasticceria e scoprire le tecniche per realizzare dolci artistici.





Come arrivare

Per raggiungere il polo fieristico è possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (Rossa), fermata Rho/Fieramilano e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano. Grazie a Car2Go, sponsor di AF – L’Artigiano in Fiera, cinquanta Smart saranno a disposizione dei visitatori della manifestazione che, noleggiando una delle auto dedicate, potranno raggiungere il polo espositivo di FieraMilano e parcheggiare gratuitamente all’interno.



Informazioni

L’Artigiano in Fiera sarà aperto dalle 10 alle ore 22.30 da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre. Ingresso gratuito.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.artigianoinfiera.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA