Autunno in vista? Cinque indirizzi per il wellness acquatico tra Austria e Alto Adige

Paradiso Acquatico in Alto Adige
di Marina Moioli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Agosto 2014, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 22:35
Per chi va in vacanza in Austria o in Alto Adige il costume da bagno e le infradito sono forse gli ultimi capi di vestiario che si penserebbe di infilare in valigia, ma se la destinazione è un hotel del gruppo Best Wellness, diventano indispensabili. Questi alberghi propongono infatti piscine outdoor, anche con acqua salina, dove “stare a mollo” nell’acqua tiepida ammirando le montagne circostanti: una vacanza che unisce il piacere del bagno a quello della montagna.






Lady-Spa e acqua salata

Il Best Wellness Schalber, ad esempio, offre un’area benessere come la Lady-Spa, con la sauna ai petali di rosa, la grotta di pietra di sale dell'Himalaya, corridoio d’inalazione e cabina a infrarossi.

Da non perdere le numerose piscine, come quella al coperto con vasca esterna, la piscina d’acqua salata panoramica di 20 metri in acciaio inossidabile e quella esterna per le famiglie con percorso controcorrente. Qui ci perde letteralmente tra bagno di vapore alle erbe, sauna tirolese, grotta ghiacciata, bagno di vapore giapponese e sala mistica. Offerta da 4 pernottamenti con arrivo di domenica e partenza giovedì, con pensione speciale, da 580 euro a persona, a seconda del periodo.

www.schalber.com



Come sul Mar Morto

Al Best Wellness Salzburgerhof si respira aria di lago e di montagna. Da non perdere qui la romantica vasca idromassaggio all’aperto sulla terrazza, la piscina sportiva riscaldata all’aperto da 20 metri, il laghetto balneabile, le piscine al coperto e l’esclusiva piscina floating pool nel Sole Dome, che permette di galleggiare come nelle acque del Mar Morto grazie alla concentrazione elevata di sali. Un ambiente da favola, dove ci si lascia ondeggiare e scivolare in un profondo relax fisico e mentale, per tornare a uno stadio affascinante e primitivo, quasi embrionale. Per 2 notti mezza pensione gourmet, con trattamenti a partire da 540 euro per persona, in camera doppia.

www.salzburgerhof.at



Piscina nel lago

La piscina immersa nel lago del Best Wellness hotel Hochschober in Carinzia, dà il benvenuto a chi ama il connubio acqua-montagna: l’hotel è situato ad un’altitudine di 1.763 sul livello del mare sull'altopiano Turracher Höhe, al confine tra la Carinzia e la Stiria, sulle rive del lago Turracher See, circondato da boschi di larici e pini cembro: nel bel mezzo del Parco Nazionale Nockberge.

Originali sono l’hamam orientale e il padiglione cinese dove si può praticare meditazione, tai chi, yoga e dove, all’ultimo piano si possono gustare i migliori tè del mondo seguendo un rituale fedele a quello orientale.

www.hochschober.com/it



Vasca panoramica

Sull’altopiano di Mieming nel Best Wellness hotel Schwarz c’è una vasca panoramica con vista sulle montagne del Tirolo. I piaceri della Spa sono da gustare in un vero e proprio “santuario del benessere” che fornisce acqua salina, bagni alle erbe e una rilassante sauna alpina all’aperto.

Pacchetto per 4 pernottamenti in camera doppia da 590 euro a persona.

www.schwarz.at



Paradiso acquatico in Alto Adige

Anche il Best Wellness Andreus, in Alto Adige, invita a mettere in valigia costume da bagno e occhiali da sole: con la sua Wellness & Spa area di settemila metri quadrati indoor e ventimila outdoor per i bagni di sole. Il mondo delle acque Grander è un paradiso acquatico collegato, attraverso un canale alla piscina esterna. Oltre alle piscine c’è un pittoresco laghetto balneabile e la vista è impagabile. L’offerta “Romeo e Giulietta” da 3 pernottamenti, a partire da 563 euro a persona comprende sorpresa di benvenuto, colazione nella suite, cena romantica a lume di candela e un pacchetto Alpine Feeling. A richiesta si può organizzare anche una gita in carrozza o un volo in elicottero.

www.andreus.it



Info: Best Wellness Hotels Austria, www.wellnesshotel.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA