Riscaldamento terrestre, Movimento cattolico arruola e addestra attivisti per diffondere la Laudato Si

Riscaldamento terrestre, Movimento cattolico arruola e addestra attivisti per diffondere la Laudato Si
di Franca Giansoldati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Aprile 2021, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 20:34

Città del Vaticano - Il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (Global Catholic Climate Movement)  una rete di oltre 700 organizzazioni di varie nazionalità farà partire da Assisi - luogo simbolico - il corso on line di formazione per animatori ambientali ispirati ai principi della enciclica Laudato Si’, dal 13 aprile al 4 maggio.

Al momento gli animatori sono 17mila, distribuiti su 73 paesi nei cinque continenti.

In Italia il programma è stato avviato nel 2019 e la  rete nazionale conta circa 1800 animatori. I primi corsi svolti l’anno passato sono serviti ad avviare nelle rispettive realtà locali, dalle parrocchie alle diocesi, lo spirito e le azioni concrete per evitare la distruzione del pianeta secondo una ottica improntata al Vangelo.

Il corso inizia martedì 13 aprile e si compone di 4 sessioni on line della durata di un’ora, con un questionario di valutazione al termine di ciascuna delle 4 sessioni e un’attività da realizzare durante la Settimana Laudato Si’ a chiusura di quest'anno. Il corso è gratuito ed è scaricabile qui: https://laudatosianimators.org/it/home-it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA