Raymund Burke, il cardinale scettico sui vaccini ricoverato per Covid: è attaccato a un ventilatore

Raymund Burke, il cardinale scettico sui vaccini ricoverato per Covid: è attaccato a un ventilatore
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Agosto 2021, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 15:07

Il cardinale Raymond Burke, risultato positivo al Covid lo scorso 11 agosto, è ricoverato e oggi dal suo account twitter arriva l'informazione che è stato attaccato ad un ventilatore. Scettico sui vaccini anti-covid, Burke è anche il capofila dei cardinali ultra-conservatori in dissenso con le linee del pontificato di Papa Francesco.

Variante Delta in Israele, oltre 500 casi gravi: sono soprattutto over 60 no vax

Burke, l'annuncio della positività dell'11 agosto

«Sia lodato Gesù Cristo.

Desidero informarvi che sono recentemente risultato positivo al cirus Covid-19. Grazie a Dio sto riposando comodamente e sto ricevendo cure mediche eccellenti. Pregate per me per favore mentre inizio la mia guarigione. Crediamo nella Divina provvidenza. Dio vi benedica», le parole pubblicate sul profilo del cardinale lo scorso 11 agosto. 

 

No vax, intera famiglia sbarca ad Ancona: tutti positivi, un 35enne finisce in ospedale intubato

A marzo 2020 senza mascherina: «Il rosario è più efficace»

Il 30 marzo del 2020 il cardinale fu immortalato senza mascherina. Il rosario è più efficace della mascherina, lo scudo delle preghiere è più potente di un dispositivo medico. Di questo ne era convinto Raymond Leo Burke, capofila del fronte dei tradizionalisti nella Chiesa, che all'inizio dello scorso anno si aggirava nei dintorni del Vaticano, magari per andare a fare la spesa, munito solo di rosario in mano. 

 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA