Il sogno Sir finisce al tie-break:
scudetto a Modena

Il sogno Sir finisce al tie-break: scudetto a Modena
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Maggio 2016, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 20:08
MODENA - Finisce al tie-break, con un errore al servizio di Atanasijevic, il match che vale lo scudetto per Dhl Modena e la fine del sogno tricolore della Sir.
Il destino, anche nello sport, può rivelarsi cinico: sceglie proprio il numero 14 dei Block Devils, probabilmente il migliore dei suoi in campo, per l'ultimo punto della stagione. La serie della finale scudetto, dunque, si chiude sul 3-0 per Modena.

Perugia ha venduto cara la pelle. Avanti nel primo set. Due battute di Atanasijevic segnano il passaggio di svolta: pareggio a quota 19 poi sorpasso (19-21) i muri di Buti fanno il resto. Un errore al servizio di Modena chiude il primo set 25-23.
Niente allungo, però, perché Dhl Modena va subito sull'1-1. Set tirato, chiuso da una battuta di Vettori sul 25-20. Match tirato ed emozionante. Il terzo set se lo prende Perugia, i ragazzi di Kovac partono forte e sono bravi a mantenere sempre il vantaggio, per chiudere 25-17. Non molla Modena e mostra tutto il proprio carattere: riapre i conti conducendo nettamente il quarto set, chiuso addirittura 25-16.

Al tie-break, Perugia fa i numeri nella prima parte portandosi avanti addirittura 8-3. Poi però arrivano due avversari terribili: la paura di vincere e una Dhl spietata: sorpasso e vittoria (15-13).
© RIPRODUZIONE RISERVATA