Dalla Concordia alla direzione regionale:
vigili del fuoco, torna Raffaele Ruggiero

Dalla Concordia alla direzione regionale: vigili del fuoco, torna Raffaele Ruggiero
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Agosto 2014, 09:25 - Ultimo aggiornamento: 10:31
PERUGIA - Qualche giorno fa ha svolto l'ultimo incarico di comandante provinciale dei vigili del fuoco di Genova, dirigendo il coordinamento tecnico per l'arrivo della Concordia al porto e la ricerca dell'ultima vittima. Da ieri, Raffaele Ruggiero tornato in Umbria per dirigere il comando regionale dei vigili del fuoco.

E’ ufficiale, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il Consiglio dei Ministri lo ha dunque a nominato nuovo direttore regionale dei pompieri.



Il nuovo dirigente generale torna in Umbria dove era stato comandante provinciale di Perugia. Promosso dirigente nel 1999 è stato quindi assegnato alla direzione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria e successivamente a Perugia dove vi rimane fino all’anno 2009, anno in cui interrompe la funzione di Comando per occuparsi a Roma, presso il Ministero dell’Interno - Dipartimento dei Vigili del fuoco, soccorso pubblico difesa civile - prima della direzione delle infrastrutture e delle sedi di servizio del Corpo, successivamente con l’incarico di Vice Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica. Poi l'incarico in Liguria, prima dell'avanzamento di grado e il ritorno al comando regionale dell'Umbria.



Intanto, i vigili del fuoco rendono noto che da oggi fino alla fine del mese è attivo il distaccamento del Trasimeno, con un caposquadra e almeno cinque vigili del fuoco che ogni giorno, con a disposizione mezzi terrestri e nautici, sorveglieranno sulla tranquillità dei tanti turisti intorno al lago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA