Vaccinato l'85 per cento del personale scolastico e parte la richiesta agli insegnanti

Vaccinato l'85 per cento del personale scolastico e parte la richiesta agli insegnanti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Luglio 2021, 17:28

PERUGIA - In Umbria tende a crescere il numero dei contagiati con un'età compresa tra i 14 e 24 anni, sono asintomatici o paucisintomatici. Invece, gli indicatori di terapie intensive e decessi rimangono stabili con 0 decessi e 1 solo posto letto occupato in intensiva. Nel corso dell’incontro l’assessore ha illustrato i dati emersi dallo studio sulla capacità di resilienza dei sistemi sanitari regionali, misurata rispetto alla capacità di mantenimento dei livelli di erogazione dei servizi durante la pandemia, con l’Umbria che ha mantenuto alti i numeri relativi agli screening.

Il commissario per l’emergenza Covid ricorda che è stato vaccinato l’85 per cento del personale scolastico e che all’appello ne mancano 4300 di cui 479 ex positivi, ha reso noto che è stata inviata una nota ai dirigenti per sensibilizzare il personale della scuola alla vaccinazione. «In Umbria ad oggi sono state somministrate 922.570 dosi di vaccino – spiega D’Angelo – 541.477 umbri hanno ricevuto la prima dose, 398.819 invece hanno completato il ciclo vaccinale. Il 35 per cento della popolazione tra 20 e 29 anni non ha ancora aderito alla vaccinazione e la percentuale sale al 63 per cento per la fascia di età 12-19».

Tra gli aderenti alla vaccinazione nella fascia under 30 si prevede di soddisfare le richieste entro la prima decade di agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA