“Un caffè sospeso” per ogni operatore dell’ospedale di Terni offerto dai Pagliacci in collaborazione con il bar interno.

“Un caffè sospeso” per ogni operatore dell’ospedale di Terni offerto dai Pagliacci in collaborazione con il bar interno.
di Eugenio Raspi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Novembre 2020, 19:43

L’associazione I Pagliacci di nuovo protagonista di un gesto di solidarietà nei confronti del personale dell’Ospedale di Terni, l’iniziativa è stata battezzata “Un caffè sospeso” ed è rivolta a tutti i lavoratori che danno il loro contribuito quotidiano, ognuno con il proprio ruolo, in questa nuova fase critica dell’emergenza sanitaria.

Da giovedì 12 a domenica 15 novembre ogni dipendente dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni e delle cooperative che lavorano in ospedale avrà in omaggio un caffè o un altro prodotto di caffettiera presso il bar interno dell’ospedale.

Quasi duemila consumazioni che vengono offerte dall’Associazione I Pagliacci in collaborazione con la ditta Serenissima ristorazione che gestisce il servizio ospedaliero di bar ed edicola. L’iniziativa è stata promossa dal presidente dei “Pagliacci”, Alessandro Rossi, per esprimere a nome della città di Terni solidarietà e vicinanza a tutto il personale ospedaliero che in questo periodo è sottoposto ad un carico di lavoro e di stress emotivo senza precedenti per garantire la salute della comunità. “Ogni lavoratore potrà avere una consumazione gratuita presentando il tesserino di riconoscimento, - dice Alessandro Rossi - un gesto semplice per rinnovare la nostra gratitudine e il nostro sostegno a chi tutti giorni è impegnato in questa emergenza sanitaria”.

“Un caffè sospeso” è solo una delle tante iniziative di solidarietà messe in campo dall’associazione I Pagliacci, che solo in quest’ultima settimana ha donato anche duemila mascherine pediatriche per i bambini ricoverati in pediatria, sta provvedendo all’acquisto di circa mille capi di abbigliamento intimo da utilizzare per i pazienti Covid ricoverati, in caso di necessità o urgenza. Ha inoltre allestito uno striscione all’ingresso del Santa Maria di Terni per ricordare la vicinanza della comunità locale a tutti gli operatori che lavorano per e nell’ospedale. “Grazie! Siete l’orgoglio di tutta l’Umbria” è il messaggio di ringraziamento rivolto a tutti i lavoratori dell’Azienda ospedaliera di Terni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA