Giusy Buscemi e Vissani
superstar a Vini nel Mondo

Giusy Buscemi e Vissani superstar a Vini nel Mondo
di Antonella Manni
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Maggio 2014, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 18:46
SPOLETO - Vini nel Mondo torna con una nuova formula, tra vip e supestar.

Sabato mattina il taglio del nastro della kermesse, che dopo un anno di stop, torna a colorare il Ponte della Repubblica.

Da sabato a lunedì 2, Spoleto sarà infatti capitale del vino con degustazioni, spettacoli, cooking show, incontri, convegni.

Alessandro Casali, patron della manifestazione, annuncia un’edizione speciale: al taglio del nastro, tante le personalità presenti, fra cui la madrina dell'evento Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 e tra le protagoniste della fiction Don Matteo 9.

Non solo Vino. Nelle prime ore della manifestazione, sabato mattina, lo chef Gianfranco Vissani non ha deluso le attese, presentando il suo format “L’altro Vissani”.

Il celebre cuoco, che si è formato all'Alberghiero di Spoleto, ha preparato piatti speciali con prodotti made in Italy.

Sono più di cento gli espositori da tutta Italia e anche da altre parti del mondo.

Diverse le degustazioni guidate condotte da esperti di calibro internazionale fra i quali i docenti di Bibenda Davide Marotta, Paolo Lauciani, Giuliano Lemme, Alessandro Scorsone, Marinela Ardelean, Alberto Lupetti, Ettore Diana, campione del mondo dei Barman.

In mostra la migliore produzione italiana, da Nord a Sud: 110 cantine e 1000 etichette (Lungarotti, Caprai, Falesco, Ceretto, Marchesi di Barolo, Foss Marai, Cesarini Sforza, Donnafugata, Mastroberardino).

Tra i primi appuntamenti, sabato pomeriggio al Chiostro San Nicolò il convegno nazionale sul tema: vini italiani di qualità e rilancio dei consumi.

A seguire, a Palazzo Collicola, Vini nel Mondo Awards (ad invito). Gli stand chiuderanno alle 22. Domenica, invece, serata di musica in Piazza Duomo (21:30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA