Summit Alfano-Romizi al Viminale:
«Sicurezza a Perugia in cima alle priorità»

Summit Alfano-Romizi al Viminale: «Sicurezza a Perugia in cima alle priorità»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 18:09
PERUGIA - Hanno parlato di sicurezza priorit assoluta per la citt e si sono confrontati su tempi e modi per la nomina del nuovo prefetto che arriver a sostituire Antonio Reppucci. Un summit importante, in Viminale, per il sindaco Romizi con il ministro Alfano.



«Un incontro molto costruttivo, che porterà dei risultati concreti e positivi in tema di sicurezza per la nostra città». Questa la valutazione del sindaco. Erano presenti il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, e il consigliere regionale dell’Umbria MassimoMonni (Ncd).



«Come anticipato subito dopo la mia elezione a sindaco – spiega Romizi – ho stabilito una interlocuzione con il Governo per porre l’ accento su uno dei temi maggiormente sentiti dai perugini. Al Ministro Alfano ho espresso l’apprezzamento mio personale e della città per il lavoro che stanno compiendo il questore e le forze dell’ordine, ma anche l’esigenza che questa attività di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati faccia un ulteriore passo in avanti. L’impegno del Ministro ad affrontare i problemi di Perugia, con misure appropriate, mi lascia soddisfatto».



«Certamente l’interlocuzione tra Palazzo dei Priori ed il Viminale sulla sicurezza di Perugia avrà ulteriori momenti di confronto - ha concluso Romizi -. Altrettanto certo è che il Comune farà tutto ciò che è in suo potere e di sua competenza. La sicurezza resta in cima alla lista delle priorità, come dimostrato anche dall’ aver tenuto personalmente la delega specifica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA