Ladri di Natale: occhio a chi suona
ai campanelli di casa

Ladri di Natale: occhio a chi suona ai campanelli di casa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 11:49
PERUGIA - Suonano campanelli e citofoni: un attimo per fare la radiografia di chi in casa e chi no in questi giorni di feste natalizie, e dunque chi derubare e chi no. Ma per fortuna la soglia dei controlli incrociati cittadini-forse dell'ordine sempre alta.



In quest'ottica, proprio nei giorni di Natale, alcuni cittadini fra Todi e Marsciano hanno segnalato ai carabinieri diretti dal capitano Marcello Egidio movimenti sospetti di due donne, di etnia rom, che giravano per le strade suonando campanelli e citofoni delle case.



L'intento, evidente, era quello di capire chi staapva in casa e chi no. I carabinieri, che in questi giorni di feste hanno giá attivato controlli stretti, individuano velocemente le due donne (ventenni) con tanto di cacciavite e coltello dentro l'auto usata per gli spostamenti.



Dai controlli emergono sfilze di precedenti per furto, decine di nomi falsi usati nel corso di precedenti fermi giudiziari e arresti domiciliari presso un campo nomadi di Roma. Una delle due é anche madre di sette bambini. Immediata la nuova misura degli arresti domiciliari nello stesso campo nomadi, e il foglio di via per tre anni dai comuni di Todi e Marsciano.



Ma l'attenzione resta massima, come le raccomandazioni da parte delle forze dell'ordine ai cittadini, perché altri tentativi simili di assalto potrebbero ripetersi fino alla fine delle festivitá natalizie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA