La fuga disperata di due ladri:
tirano un cappotto addosso alla polizia

La fuga disperata di due ladri: tirano un cappotto addosso alla polizia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 12:32
PERUGIA - Non si arresta l'allarme dei furti notturni, non solo nelle case ma anche all'interno delle attivit commerciali: soltanto che stavolta i banditi non hanno fatto i conti con l'arrivo di una pattuglia della squadra volante della questura.



Sono passate da poco le ventidue, mercoledì sera, quando un passante in via XX Settembre chiama il 113: «Stanno facendo un furto in una stireria». Immediatamente si attiva una volante che arriva sul posto. Porta d’ingresso socchiusa e situazione molto strana: gli agenti capiscono subito che la segnalazione è giusta e fanno irruzione. Dentro il locale, ecco due soggetti che rovistano tra gli abiti lasciati in attesa di stiratura.



I due ladri provano la fuga disperata: prendono uno dei cappotti presenti e lo tirano addosso agli agenti. Ma il diversivo per guadagnare secondi e centimetri per scappare non ha risultato: vengono bloccati e identificati come due stranieri, uno moldavo e uno ceco, con precedenti per furto e rapina. Addosso, i poliziotti gli trovano una torcia tascabile e due paia di guanti in gomma e tessuto. In tasca anche una piccola somma sottratta dal fondo cassa e le chiavi di una Golf parcheggiata nei pressi della stireria.



Perquisita anche la vettura, i poliziotti trovano un seghetto per cartongesso, due forbici da elettricista, una pinza, una tenaglia e tre girativi: arnesi da scasso, usati per forzare l'ingresso e poi riportati in auto. Sono stati arrestati per per tentato furto aggravato in concorso tra loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA