Capodanno: veglioni, party e bollicine
l'Umbria è l'El Dorado dei single

Capodanno: veglioni, party e bollicine l'Umbria è l'El Dorado dei single
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 18:13
PERUGIA - Incredibile ma vero: la verde e tranquilla Umbria una specie di El Dorado per i single di tutta Italia che si stanno organizzando per il veglione di San Silvestro.



Il dato, decisamente sorprendente, arriva direttamente dai tour operator che si occupano di viaggi per persone sole. Quest'anno si registra un 10% in più di «scoppiati» che sceglie di restare in Italia per festeggiare l'anno nuovo.



Con una preferenza per borghi medievali o antiche dimore in Toscana o in Umbria, relais e cenoni a base di cibo prelibato, musica, balli e bollicine per tirar tardi.



Per quanto riguarda le vacanze di coppia, in gruppo o comunque non propriamente da single, i principali tour operator indicano fra le destinazioni più apprezzate degli italiani e degli umbri soprattutto le capitali europee, prime fra tutte Londra. Aumentano anche le prenotazioni di voli verso assolate spiagge esotiche: innanzitutto il Mar Rosso, poi Zanzibar e Caraibi. Bene anche le crociere, con il tutto esaurito registrato da Costa Crociere sia a Natale che a Capodanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA