Allerta meteo: ecco grandine e fulmini
Ponte di Pasqua con il pericolo-ombrello

Allerta meteo: ecco grandine e fulmini Ponte di Pasqua con il pericolo-ombrello
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 18:03
PERUGIA - Torna la grandine, e tornano i fulmini. Dopo la tempesta di sabato sera, le previsioni danno in arrivo per marted altro maltempo.



Dal mattino di domani attesi temporali su Marche ed Umbria in estensione nel corso della giornata a Lazio, Abruzzo, Molise e, a seguire, anche a gran parte delle regioni meridionali della penisola. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile.



I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. A partire dalla serata di domani e per tutta la giornata di mercoledì, l'avviso prevede poi venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali su gran parte del centro-sud italiano. Tutto questo per la presenza di un veloce impulso di aria relativamente fredda dalla Scandinavia, che porterà maltempo fino a giovedì.



Pasqua instabile ma mite. Secondo gli esperti di 3b meteo, le correnti fredde di tramontana si attenueranno da venerdì, sostituite nel Ponte di Pasqua da quelle più miti di provenienza atlantica; porteranno un nuovo aumento delle temperature ma che annunceranno il ritorno dell'instabilità primaverile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA