Maltempo, Cleopatra fa paura:
nubifragi e neve a 600 metri

Maltempo, Cleopatra fa paura: nubifragi e neve a 600 metri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2013, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 21:19
PERUGIA - Il ciclone Cleopatra spaventa anche l'Umbria: dopo una giornata con addensamento di nubi, nella serata di gioved ha iniziato a piovere con forza. Temperature in discesa





Antonio Sanò, direttore deilmeteo.it, spiega come il fine settimana sarà sotto l'influenza di Cleopatra, il più potente ciclone dell'autunno, che da oggi ha ricevuto contribuiti freddi artici, rinvigorendosi ed assumendo connotati invernali. L'allerta riguarda nubifragi e neve. Forti e prolungate piogge secondo gli esperti colpiranno l'Umbria, con possibilità di nevicate fino a 600 metri e temperature in ribasso da quattro a otto gradi.



Il centro funzionale della Regione conferma le previsioni: «Maltempo su tutta la regione a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intenso. I fenomeni proseguiranno anche nel corso della notte. Venti: da moderati a forti dai quadranti meridionali».



Perugia meteo prevede «anche l'Umbria tra le regioni direttamente interessate dalle abbondanti precipitazioni attese. A parte qualche breve pausa con ampie e temporanee schiarite, il tempo variabile-perturbato proseguirà per tutta la settimana, con l'aggiunta che le temperature gradualmente da miti tenderanno a diminuire di 6-7 gradi a fine settimana con la comparsa di nevicate sulle cime dell'Appennino Umbro-Marchigiano.



A Perugia e in tutta la provincia, soprattutto nelle zone a ridosso dell'appennino, i vigili del fuoco continuano intanto senza sosta gli interventi per gli allagamenti e le piante cadute negli scorsi giorni di maltempo.



Incidente, ferito incastrato in auto. Anche a causa del maltempo si è registrato in serata un incidente in via Settevalli a Perugia. Lo scontro ha coinvolto un'auto, con all'interno una persona rimasta incastrata e ferita. Vigili del fuoco, ambulanza e polizia municipale l'hanno soccorsa e portata in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA