Maltempo, allarme San Silvestro:
rischio piogge per il veglione

Maltempo, allarme San Silvestro: rischio piogge per il veglione
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Dicembre 2013, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 18:23
PERUGIA - Veglione bagnato. San Silvestro e Capodanno con il pericolo piogge, ma con clima non particolarmente freddo. Anzi, temperature a tratti anche sopra le medie del periodo: il vero freddo ancora lontano.



«Sul basso versante adriatico e ionico il peggioramento sarà più graduale e significativo soprattutto per San Silvestro, mentre qualche residua pioggia potrà interessare Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Sardegna ma con prospettive di miglioramento. La notte del Veglione sarà in prevalenza asciutta al Centronord - dicono gli esperti di 3B Meteo - pur con nuvolosità insistente sui versanti adriatici, a tratti anche Umbria e Lazio, mentre su Nordovest e Sardegna la nuvolosità sarà in aumento per l'avanguardia di una nuova perturbazione, ma senza precipitazioni se non localizzate su Alpi occidentali e Liguria».



Gli esperti di Perugia meteo prevedono per i giorni «a cavallo tra la fine e l’inizio del nuovo anno la pressione andrà via via aumentando garantendo giornate generalmente stabili grazie a deboli venti settentrionali ma le temperature saranno specie le minime in diminuzione con il ritorno delle gelate e banchi di nebbia nottetempo nelle aree di pianura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA